Clamoroso, il Brasile in nero per la prima volta nella storia! Il motivo

BARCELLONA (Spagna) – Il Brasile scende in campo questa sera a Barcellona per una sfida amichevole con la nazionale della Guinea. A fare notizia, però, è la maglia che indosseranno i giocatori della Seleçao che, per la prima volta nella propria storia, sarà nera anziché verdeoro. Il motivo lo spiega lo stesso account della CBF, la Federazione calcistica del vasto Paese sudamericano, sul proprio account Twitter: Contro il razzismo non c’è partita, si legge nella didascalia sopra ad una foto di Casemiro con l’inedita divisa.

Caso Vinicius jr, il Brasile contro il razzismo

La location spagnola dell’incontro amichevole tra Brasile e Guinea – l’RCDE Stadium di Cornellà de Llobregat, ‘casa’ dell’Espanyol, a pochi passi da Barcellona – sembra quella ideale per mandare un messaggio contro il razzismo. Nell’undici titolare del ct verdeoro ad interim Ramon Menezes, infatti, c’è il talento del Real Madrid Vinicius jr, espulso lo scorso 21 maggio dopo essere stato vittima di insulti razzisti da parte del pubblico del Valencia, nel corso del match valido per la 35ª giornata del massimo campionato iberico. L’episodio – e con esso tutte le polemiche del caso – ha scosso gli ultimi turni di Liga, al punto da costringere le istituzioni a varare la cosiddetta ‘Legge Vinicius’, ma non sono mancati gesti di affetto e vicinanza nei confronti del calciatore brasiliano dei Blancos.

Caso Vinicius, per il razzismo la Spagna rischia il Mondiale!

Caso Vinicius, Ancelotti: “Voglio pensare a un errore senza malafede”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Belgio-Austria, gli ospiti non battono i Diavoli Rossi dal 1959. Match da Goal? Successivo Oggi l'Italia in campo, l'apertura di QS: "Mancini volta pagina: quante novità subito con l'Olanda"