Clamoroso al Bayern Monaco: esonerati Kahn e Salihamidzic!

COLONIA (GERMANIA) – Incredibile in casa Bayern Monaco: il club baverese, che ha appena vinto la sua undicesima Bundesliga consecutiva all’ultimo respiro ai danni del Borussia Dortmund, ha sollevato dall’incarico l’amministratore delegato Oliver Kahn e il direttore sportivo Hasan Salihamidzic. Una decisione clamorosa della società bavarese, alla base della quale ci sarebbero le numerose difficoltà avute quest’anno dai bavaresi, a partire dal cambio in panchina tra Julian Nagelsmann e Thomas Tuchel.  

Napoli, si pensa al possibile dopo Spalletti: ecco chi è Nagelsmann

Guarda la gallery

Napoli, si pensa al possibile dopo Spalletti: ecco chi è Nagelsmann

Il comunicato ufficiale del Bayern Monaco

Con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, il club tedesco ha annunciato così i cambiamenti societari: “Oliver Kahn non è più amministratore delegato dell’FC Bayern München AG. Verrà ricoperta anche la posizione del direttore sportivo Hasan Salihamidži?. Lo ha deciso il consiglio di sorveglianza dei campioni tedeschi di record. Jan-Christian Dressen, 55 anni, subentrerà a Kahn. Il successore di Hasan Salihamidži? è ancora in fase di definizione”.

L’amarezza di Kahn

“Mi sarebbe piaciuto festeggiare il titolo con voi, mi è però stato proibito”, le parole di Oliver Kahn pochi minuti dopo il fischio finale del match di Colonia che ha sancito il 33° trionfo bavarese in Bundesliga. Il suo posto verrà ricoperto dal 55enne Jan-Christian Dressen.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Napoli Primavera retrocesso: azzurrini ko 2-1 con l'Inter Successivo Sampdoria-Radrizzani-Manfredi, sottoscritto l’accordo preliminare: la nota