City, annuncio clamoroso: “Aguero, una statua il 13 maggio davanti allo stadio”

MANCHESTER (Inghilterra) – Una statua raffigurante Sergio Aguero progettata e creata dal famoso scultore Andy Scott davanti all’Etihad Stadium. Questo l’omaggio che il Manchester City farà al suo ex attaccante (390 presenze con la maglia dei ‘Citizens’, condite da 260 gol) nel giorno in cui ricorrerà il decennale dell’incredibile vittoria in rimonta sul Queens Park Rangers, un 3-2 che riportò la squadra a vincere il titolo d’Inghilterra dopo 44 anni di digiuno. Fu proprio l’attaccante argentino, che medita il rientro dopo lo stop per un problema al cuore seguito al suo trasferimento al Barcellona, a segnare infatti il gol del successo al 94′ in un match che vedeva il City allora allenato da Roberto Mancini (in rosa anche Balotelli) in svantaggio fino al 92′ (minuto del pari firmato dall’attuale interista Dzeko). “La statua di Aguero – spiega il City in un comunicato – si unirà alle statue di Vincent Kompany e David Silva per celebrare un’epoca decisiva per il club”.

Tifosi sorteggiati per la festa con la squadra

Ma questa è solo una delle tante iniziative programmate dal City, che “terrà una serie di eventi e attività a Manchester e in tutto il mondo per celebrare il decimo anniversario di ’93:20′ (il minuto esatto del gol di Aguero, ndr). Probabilmente – si legge ancora nella nota – una delle più grandi rimonte nella storia dello sport”. Ecco così che il prossimo 13 maggio “il club ospiterà uno speciale evento a sorteggio presso il Mayfield Depot di Manchester per una serata di festeggiamenti con 2.000 tifosi presenti insieme ai membri della squadra vincitrice del titolo, tra cui Sergio Aguero che sarà affiancato da ex compagni in una serie di interviste programmate per tutta la notte. Ci sarà anche la possibilità per i fan di scattare foto e incontrare gli ex giocatori, oltre che di godere della musica dei DJ dal vivo. I fan di tutto il mondo – conclude il City – potranno unirsi alle celebrazioni della serata attraverso le piattaforme di contenuti del club che cattureranno i momenti salienti dell’evento insieme a interviste esclusive e accesso al backstage.

Messi, lettera per Aguero. Il commento di Georgina: "Ronaldo è il migliore"

Guarda il video

Messi, lettera per Aguero. Il commento di Georgina: “Ronaldo è il migliore”

Precedente Napoli, sospiro di sollievo per Osimhen: "Escluse lesioni muscolari" Successivo Napoli, nessuna lesione per Osimhen: domenica contro la Fiorentina ci sarà