Citazione nazista su Twitter: i messicani dell’Atlas nella bufera

GUADALAJARA (MESSICO) – Bufera sul Club Deportivo Atlas, sommerso dalle critiche sui social per un tweet postato sui propri profili ufficiali in seguito alla sfida vinta contro il New York City valida per la Leagues Cup, competizione tra squadre della Liga messicana e della Mls statunitense che assegnerà alla vincitrice l’accesso diretto alla Concacaf Champions League.

Club Deportivo Atlas, il tweet della discordia

Dopo un gol annullato nel finale agli statunitensi con l’intervento del Var, la squadra di Guadalajara ha infatti voluto difendersi dalle accuse di favoritismo in una maniera da molti ritenuta inopportuna. “Questo scatto è più chiaro dell’acqua e il fuorigioco è sulla prima giocata – si legge nel tweet della società messicana, che accompagna il messaggio con un ‘fermo immagine’ dell’azione contestata  –. È riprovevole come ‘influencer’ e ‘analisti’ dei media manipolano generando idee di ‘supposto aiuto’, ma ricordando ciò che disse Goebbels, il ministro della Propaganda nazista (braccio destro di Hitler), applicandolo perfettamente: ‘menti, menti, menti che qualcosa rimarrà, più grande è una bugia, più persone ci crederanno'”. Una citazione, quella di Goebbels, che ha inevitabilmente scatenato le reazioni e le proteste degli utenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Mbappé in Arabia, la battuta social di Antetokounmpo fa ridere anche Kylian Successivo Napoli, doppio infortunio contro la Spal: Garcia aspetta aggiornamenti