Chiesa-Pellegrini hanno un tabù da abbattere

Sono l’anima della trequarti di Mancini di oggi e di domani, ma in Juve-Roma cercano una prima volta

Tra i nuovi che avanzano nel match tra Juve e Roma ci sono sicuramente Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini, proiettati a un ruolo simbolo nel futuro dei due club. Entrambi, però, non hanno mai trovato feeling in campionato contro la formazione avversaria di questo turno: quasi una gara tabù per l’attaccante bianconero contro i capitolini, come per il capitano giallorosso contro la Vecchia Signora. Eppure sono tra i più attesi della serata all’Allianz Stadium.

CHIESA

—  

Federico ha affrontano la Roma in Serie A per ben sei volte, la tabella di marcia fin qui gli ha sorriso poco: solo una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. C’è di più: pur avendo creato diverse situazioni da rete, sia ai tempi della Fiorentina sia con la maglia della Juve, il ventidue bianconero non ha mai trovato un gol contro i giallorossi. E neanche confezionato assist per un compagno. Fa storia a sé la tripletta firmata in quel Fiorentina-Roma datato 30 gennaio 2019, match vinto dai viola per 7-1 e valido per i quarti di finale di Coppa Italia.

PELLEGRINI

—  

Non va meglio a Lorenzo contro la Juve. In una delle partite che negli ultimi anni lo hanno visto maggiormente con gli occhi puntati addosso. Il giallorosso ha sfidato la Signora nove volte, di cui una in Coppa Italia: un solo successo, due pari e cinque Ko, in campionato, sei contando pure il match di coppa. Anche in questo caso rendimento presenze/reti pari a zero, stesso dicasi per l’ultimo passaggio chiave per un gol. L’ultimo rinnovo con la Roma, però, lo toglie definitivamente dalla lista dei giocatori tenuti in osservazione dalla dirigenza bianconera, nell’idea di garantire italianità al nuovo ciclo del club.

Precedente Adani gioca Juve-Roma: "Allegri non è cambiato, Mourinho sì" Successivo Diretta Treviso Sassari/ Streaming video tv: grande sfida al PalaVerde! (basket A1)