Chiesa ancora a parte: verso il forfeit col Friburgo. Emergenza anche in difesa

Possibile che l’azzurro neanche parta per la Germania per puntare tutto sul rientro con l’Inter. A forte rischio anche Bonucci: al posto di Alex Sandro ballottaggio De Sciglio-Rugani

Sarà difficile poter contare su Federico Chiesa per la trasferta di Friburgo. Dopo aver tirato un sospiro di sollievo per non aver riportato lesioni al ginocchio destro (non quello operato) il calciatore è tornato in campo per svolgere un programma di lavoro specifico. Le possibilità di rivederlo in gruppo alla vigilia del match di Europa League ci sono, ma – in assenza di una concreta disponibilità per giocare almeno un segmento di partita in Germania – è più probabile che si decida di tenerlo alla Continassa per puntare al rientro effettivo per l’Inter a San Siro.

VERSO IL FRIBURGO

—  

Contro il Friburgo tornerà tra i pali Szczesny. Verso il forfeit Bonucci, che non ha ancora smaltito il trauma contusivo al perone della gamba sinistra: anche lui proverà a esserci con l’Inter. Due le ipotesi per sostituire in difesa Alex Sandro, altro infortunato che non tornerà a disposizione di Allegri prima della sosta: Rugani o De Sciglio, ad ogni modo da braccetto sinistro, così da consentire a Danilo di agire regolarmente alla destra di Bremer. Rabiot e Locatelli sono pronti a dare equilibrio a centrocampo ancora una volta, con loro dovrebbe esserci Fagioli: favorito su Miretti. Mentre Cuadrado e Kostic dovrebbero essere i titolari delle corsie esterne, per supportare al meglio Vlahovic con i loro cross. Alle spalle del centravanti serbo ci sarà Di Maria, il vero trascinatore della Juve in Europa League fino a questo momento con 4 gol in 3 partite.

Precedente Balata: "Nuovi stadi o ristrutturazioni, i club saranno protagonisti" Successivo “Mondiale 2026, Fifa pronta alla rivoluzione: sarà il più lungo di sempre”