Chelsea, la Premier League ufficializza: “Cessione approvata”

“Il consiglio della Premier League ha approvato oggi la proposta di acquisizione del Chelsea Football Club da parte del Todd Boehly/Clearlake Consortium. È quanto si legge in un comunicato ufficiale della Premier League relativamente alla cessione del club londinese e quindi al passaggio di consegne da Abramovich al consorzio finanziato dal private equity guidato dall’investitore statunitense Todd Boehly, co-proprietario della squadra di baseball dei LA Dodgers. “L’acquisto resta subordinato al rilascio da parte del Governo della prescritta licenza di vendita e al soddisfacente completamento delle fasi finali dell’operazione”, viene spiegato.

Chelsea, i 13 allenatori dell'era Abramovich: quanti italiani!

Guarda la gallery

Chelsea, i 13 allenatori dell’era Abramovich: quanti italiani!

L’ultimo step per la cessione

“Il Consiglio ha applicato il test dei proprietari e dei direttori (OADT) della Premier League a tutti i potenziali direttori e ha intrapreso la necessaria due diligence. I membri del Consortium che acquista il club sono affiliati al Clearlake Capital Group, LP, Todd Boehly, Hansjorg Wyss e Mark Walter. Il Chelsea FC lavorerà ora con i governi competenti per assicurarsi le licenze necessarie per completare l’acquisizione, conclude il comunicato, chiarendo quale sia l’ultimo step che andrà completato.

Tuchel si conferma: "Al Chelsea anche il prossimo anno se..."

Guarda il video

Tuchel si conferma: “Al Chelsea anche il prossimo anno se…”

Precedente Che fine farà Alvaro Morata? Ramsey ritorna alla Juve, Fagioli può andare via Successivo Calciomercato Milan news/ Il sogno si chiama Raheem Sterling (ultime notizie)