Chelsea all’esame Salisburgo, Blues favoriti ma trasferta impegnativa

Gli operatori puntano sugli inglesi ma non sarà assolutamente una partita facile. All’andata infatti è finita 1-1 a Stamford Bridge

Scontro ad alta quota nel gruppo E di Champions League, dove il Salisburgo secondo si prepara a ricevere il Chelsea capolista. Osservatore più che interessato è il Milan, che insegue a due punti di distanza dagli austriaci e che sarà impegnato a Zagabria contro la Dinamo. I Blues vogliono ipotecare la qualificazione e cercano i tre punti in trasferta per garantirsi l’accesso agli ottavi di finale con un turno d’anticipo. Il calcio d’inizio è fissato martedì alle ore 18.45 alla Red Bull Arena di Salisburgo, a dirigere l’incontro sarà l’arbitro svizzero Sandro Scharer.

PRONOSTICO: CHELSEA VINCE DI UN GOL

—  

Il Chelsea può contare su una rosa dal potenziale maggiore, almeno sulla carta, ma il Salisburgo si è dimostrato un avversario temibile. Così, anche se i Blues dovessero vincere, è giusto supporre una gara equilibrata, dove lo scarto sarà minimo. La vittoria degli inglesi con un solo gol di vantaggio è a 3.85 per LeoVegas; un margine di due gol è quotato 5.25 con lo stesso operatore.

COME ARRIVANO

—  

Il Salisburgo vuole prolungare la striscia di imbattibilità che sta per toccare i tre mesi: l’ultima sconfitta infatti risale allo scorso 30 luglio, alla seconda giornata di campionato. Nel weekend, gli austriaci hanno pareggiato 0-0 nello scontro diretto con lo Sturm Graz, che ha permesso alla squadra del gruppo Red Bull di mantenere la vetta della classifica. Anche il Chelsea è in serie positiva da quando Potter si è insediato sulla panchina, anche se nelle ultime due gare sono arrivati soltanto pareggi contro Brentford (0-0) e Manchester United (1-1).

I PRECEDENTI

—  

L’unico precedente in Europa tra Salisburgo e Chelsea risale al secondo turno della fase a gironi di questa Champions League finito 1-1. Gli inglesi hanno giocato soltanto due trasferte in competizioni ufficiali in Austria, perdendo 1-0 in casa del Wiener Sport-Club, nel novembre 1965 nella Coppa delle Fiere, e pareggiando 1-1 contro l’FK Austria Vienna, nel novembre 1994 in Coppa delle Coppe. Il Salisburgo non ha vinto alcuna delle sette partite giocate in competizioni europee contro squadre inglesi: pareggio e sconfitta contro il Blackburn Rovers; due k.o. sia contro il Manchester City che il Liverpool e una gara chiusa in parità contro il Chelsea.

LE QUOTE

—  

Fatte tutte queste premesse, nonostante l’impegno in trasferta, i bookmaker considerano il Chelsea come favorito in vista di questa sfida. Il successo della squadra di Potter è valutato anche in modo piuttosto unanime: 1.75 pe Bet365, Goldbet, 888 Sport, Betfair, Better e LeoVegas; il pareggio è a 4.10 con LeoVegas, la vittoria del Salisburgo arriva a 4.75 con Betfair.

Le stime degli esperti sono orientate verso una gara con diverse reti: l’Over 2.5 è a 1.80 con Bet365, l’Under 2.5 è a 2.10 con 888 Sport e LeoVegas. Anche per questo, è decisamente più probabile che entrambe le squadre riescano ad andare a segno: il Gol è a 1.75 con Bet365, il No Gol a 2.20 con Goldbet e Better.

I RISULTATI ESATTI

—  

L’esito ritenuto più verosimile per questa partita è lo 0-1 in favore del Chelsea, offerto a 7.50 da Snai. A seguire troviamo l’1-1 a 8.00 con Sisal, l’1-2 a 8.80 per Novibet, lo 0-2 a 9.50 con Snai e lo 0-0 a 13.00 per Bet365, 888 Sport, LeoVegas e Novibet.

Precedente Lazio, Signori esalta Sarri: "Un tecnico che fa la differenza" Successivo Costano tanto, ma in campo si vedono poco: i dubbi sull’investimento Di Maria-Paredes