Che bravo Insigne: il 2-0 al Belgio è il secondo gol più bello della stagione

Vittoria per la sforbiciata di Mehdi Taremi (Porto) contro il Chelsea in Champions League. L’azzurro precede Kemar Roofe (Rangers)

Sta per finire il primo tempo. Gli azzurri sono già avanti 1-0 grazie a un gol di Niccolò Barella. Prende la palla Lorenzo Insigne. Parte da sinistra. Converge verso il centro dopo aver saltato un avversario e con un tiro a giro di destro, la sua specialità, supera dal limite dell’area Thibaut Courtois e sigla il 2-0. Il Belgio accorcerà con Romelo Lukaku. Ma gli azzurri vinceranno partita e titolo europeo dopo il successo ai rigori sull’Inghilterra in finale.

Riconoscimento

—  

Ebbene quel tiro a giro di Insigne nella partita valida per i quarti di finale di Euro 2020, finisce al secondo posto nel premio Uefa “Gol della stagione”. Trionfo per la spettacolare rete in sforbiciata di Mehdi Taremi (Porto) contro il Chelsea nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, che ha totalizzato il 30% delle preferenze. Il portale di Uefa.Com, unico canale per partecipare alle votazioni, ha ricevuto oltre mezzo milione di voti. Terzo posto per Kemar Roofe (Rangers Glasgow) per il gol nella partita della fase a gironi di Europa League contro lo Standard Liegi.

Precedente Diretta/ Fiorentina Levico Terme (amichevole) streaming video e tv. Terzo test Viola Successivo De Vrij-Dumfries: lo scambio social che fa sognare i tifosi dell'Inter