Champions: Ziyech trascina il Chelsea. Il Wolfsburg batte il Salisburgo

Il Chelsea, dopo il largo successo per 4-0 dell’andata, batte il Malmoe anche al ritorno. Decide il match una rete di Ziyech nella seconda frazione di gioco. I Blues salgono a 9 punti in classifica agganciando momentaneamente la Juve mentre gli svedesi restano a secco. Vince anche il Wolfsburg che si impone di misura, 2-1, contro il Salisburgo. Prima vittoria nella fase a gironi per i tedeschi mentre svanisce per gli ospiti la possibilità di centrare già dal quarto turno la qualificazione agli ottavi. 

Calendario Champions League

Vittoria di misura per il Chelsea

Tuchel deve fare ancora a meno di Lukaku e Werner ma schiera i suoi con il consueto 3-4-3 con il tridente d’attacco formato da Hudson-Odoi, Havertz e Ziyech. Al 32′ occasione per il Chelsea con una conclusione dalla distanza di Christensen non trattenuta da Dahlin ma Marcos Alonso non riesce nel tap-in. Ancora l’ex Fiorentina pericoloso tre minuti più tardi con un diagonale respinto dal portiere del Malmoe. In chiusura di primo tempo occasione anche per gli svedesi con una conclusione al volo di Colak che termina larga. Al 54′ ci prova Loftus-Cheek con un tiro a giro ma Dahlin para, un pò goffamente, con il petto. Due minuti più tardi il Chelsea passa in vantaggio. Assist al bacio di Hudson-Odoi per Ziyech che sigla l’1-0. Al 68′ va vicinissimo al raddoppio Thiago Silva ma la sua conclusione viene salvata sulla linea. Al 78′ ci prova anche Havertz ma Dahlin salva in uscita. 

Malmoe-Chelsea 0-1: tabellino e statistiche

Primo successo per il Wolfsburg

Il Wolfsburg sblocca immediatamente il match contro il Salisburgo. Al 3′ cross basso sul secondo palo di Gerhardt sul quale si avventa Baku che, a porta sguarnita, fa 1-0. Al 30′ il Salisburgo pareggia grazie a un meraviglioso calcio di punizione di Wober. In apertura di secondo tempo grande occasione per Adeyemi che si presenta davanti a Casteels ma spreca tutto calciando a lato. Al 60′ torna avanti il Wolfsburg con il secondo gol nella fase a gironi di Nmecha che spacca la porta del Salisburgo da posizione proibitiva. All’84’ bella conclusione a giro dalla distanza del classe 2003 Sesko ma Casteels vola e devia la palla in calcio d’angolo. 

Wolfsburg-Salisburgo 2-1: tabellino e statistiche

Precedente Solo in Champions League: 2020, Liverpool-Atletico Madrid la partita del contagio Successivo Cagliari, da mercoledì scatta il ritiro