Champions League, Milan-Inter in semifinale: quando si giocano i due derby. Date e orari

ROMA – Una squadra italiana sarà di certo protagonista nella finale di Champions League. Un risultato straordinario che si deve alle imprese di Milan e Inter, entrate tra le prime quattro d’Europa superando rispettivamente nei quarti il Napoli e il Benfica (insieme a Real Madrid e Manchester City che hanno invece eliminato Chelsea e Bayern Monaco e si affronteranno nell’altra semifinale).

Le date delle semifinali

Le semifinali di andata sono in programma il 9 e 10 maggio (ore 21), mentre quelle di ritorno sono previste la settimana successiva (16 e 17 maggio, ore 21), con la Uefa che nelle prossime ore renderà noto la calendarizzazione delle sfide. Per quanto riguarda il derby di Milano, saranno i rossoneri di Stefano Pioli a giocare “in casa” il primo round a San Siro per far poi “visita” ai nerazzurri di Simone Inzaghi (sempre al ‘Meazza’) sette giorni dopo.

Napoli fuori dalla Champions: social scatenati

Guarda la gallery

Napoli fuori dalla Champions: social scatenati

Regolamento e data della finale

Da ricordare che la regola dei gol in trasferta è stata abolita all’inizio della stagione 2021/22: gli incontri in parità proseguiranno ai tempi supplementari e ai rigori indipendentemente dal risultato complessivo. In palio c’è il pass per la finale che si disputerà il 10 giugno 2023 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, teatro della storica rimonta del Liverpool contro il Milan nella finale del 2005.

Pioli: "Godiamoci questa serata, in semifinale grande...derby"

Guarda il video

Pioli: “Godiamoci questa serata, in semifinale grande…derby”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Champions, il Bayern non fa l'impresa: 1-1 col City, festa Guardiola Successivo Diretta Inter-Benfica 3-3: segui la partita LIVE