Champions League: data, orario e stadio della finale

ROMA – La presenza di un’italiana era già certa da quando Milan e Inter si sono ritrovate a giocarsi da avversarie la semifinale, ma dopo il derby di ritorno andato in scena a San Siro si conosce ora anche quale tra le due squadre milanesi sarà protagonista della finale della Champions League 2022-23.

Data e orario della finale

A sfidare una tra Real Madrid e Manchester City, attese dalla semifinale di ritorno in programma sul campo degli inglesi (mercoledì 17 maggio) sarà infatti l’Inter, che dopo aver eliminato il Milan può continuare a sognare di alzare ‘la coppa dalle grandi orecchie’. Per riuscirci dovrà però prima vincere la finale che è in programma sabato 10 giugno alle ore 21 italiane (le ore 22 in Turchia, dove si giocherà il match).

Inter-Milan, San Siro è uno spettacolo: le coreografie sono incredibili!

Guarda la gallery

Inter-Milan, San Siro è uno spettacolo: le coreografie sono incredibili!

Lo stadio che ospiterà la finale

La finale di questa stagione sarà ospitata allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul, il più grande stadio della Turchia e uno degli impianti sportivi d’élite del Paese. Questo impianto da 72.000 posti, inaugurato nel 2002, ha già ospitato la finale di Champions League del 2005 tra Liverpool e Milan, che vide i ‘Reds’ realizzare un’epica rimonta (definita poi come il ‘Miracolo di Istanbul’) e vincere ai rigori dopo essere andati all’intervallo sullo 0-3. Conosciuto come il ‘Titano di Istanbul’, l’intero complesso sportivo offre un impianto di atletica leggera di dimensioni olimpioniche, un anfiteatro da 300 posti e strutture per l’allenamento.

Immobile: "Champions? Spero la vinca un'italiana"

Guarda il video

Immobile: “Champions? Spero la vinca un’italiana”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Milan, il dato storico sul derby che preoccupa Pioli: non era mai accaduto Successivo Inter-Milan, incasso da record per il derby di Champions League