Champions League, Chelsea-Lille: pronostico dell’ottavo di finale

Martedì sera a Stamford Bridge il Chelsea di Tuchel riceve il Lille, una delle rivelazioni della prima fase di Champions. I francesi approdano agli ottavi come prima nel loro girone, impresa di non poco conto vista la presenza di una squadra forte come il Siviglia e in seconda fila delle mine vaganti Salisburgo e Wolfsburg.

Chelsea-Lille, indovina il risultato dell’ottavo di Champions

Chelsea dominante a Stamford Bridge

Urna benevola quindi per il Chelsea, che ha chiuso al secondo posto il suo girone alle spalle della Juventus. In casa, però, il rendimento dei Blues è stato ottimo (e non solo in Champions League). Nella fase a gironi Lukaku e soci hanno battuto 4-0 Juve e Malmo, più lo Zenit per 1-0.

Il Lille nel gruppo G ha perso solo contro il Salisburgo, finendo per concedere appena quattro gol totali (come il Chelsea). Solo Bayern e Real Madrid hanno fatto meglio con tre reti subite a testa.

Il Chelsea anche nell’ultimo periodo si sta confermando squadra solida, ha vinto in campionato contro il Crystal Palace per 1-0 confermandosi saldamente terza forza della Premier. Lille invece a metà classifica in Ligue 1 dove è stato protagonista di un deludente 0-0 all’ultima col Metz.

Pronostico dunque favorevole ai campioni d’Europa in carica, l’1 non dovrebbe tradire le attese con almeno due reti del Chelsea sul tabellone di Londra.

Precedente Serie A, Bologna-Spezia 2-1: decide la doppietta di Arnautovic Successivo Djokovic ringrazia Ibrahimovic: "Mi ha sostenuto"/ "Siamo amici, ci siamo parlati..."