Champions, l’arbitro di Inter-Milan è il francese Turpin

NYON (SVIZZERA) – Sarà il francese Clement Turpin ad arbitrare la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Milan in programma martedì alle 21 allo stadio Giuseppe Meazza. Ad assistere il 40enne transalpino i connazionali Nicolas Danos e Benjamin Pages. Quarto ufficiale Stephanie Frappart mentre Var e Assistente Video saranno Jerome Brisard e Benoit Millot. Intanto l’attesa si fa spasmodica. Si riparte dal 2-0 dell’andata per i nerazzurri di Simone Inzaghi – di Dzeko e Mkhitaryan le reti che in appena 11′ hanno stordito il Diavolo -.

I precedenti di Turpin con l’Inter

Quella di Turpin è una designazione che non fa sorridere l’Inter che, con il direttore di gara francese, raramente vince. Nei quattro precedenti, infatti, sono arrivate ben tre sconfitte e un solo successo. L’unica gioia nel match contro il Tottenham della fase a gironi della Champions League 2018-19. Sì, proprio quello del gol di Vecino, il ritorno nella massima competizione dopo alcuni anni di astinenza. Il primo incrocio in assoluto fu il ko in casa 2-0 nei preliminari di Europa League 2012-13 contro l’Hajduk Spalato, mentre gli altri due capitomboli arrivarono nel girone Champions 2020-21 e di quest’anno contro Real Madrid (3-2) e Bayern Monaco (2-0). 

Doppio Lukaku, Lautaro e autogol di Ruan: l'Inter batte 4-2 il Sassuolo

Guarda la gallery

Doppio Lukaku, Lautaro e autogol di Ruan: l’Inter batte 4-2 il Sassuolo

Turpin e il Milan: gli incroci

Nessun successo, addirittura, per il Milan quando ha incrociato il 40enne fischietto francese. È accaduto tre volte: la prima nell’andata degli ottavi di Europa League 2017-18 contro l’Arsenal (sconfitta per 2-0), la seconda nella fase a gironi della Champions League della scorsa stagione contro il Porto (1-1), mentre l’ultima è molto recente, lo 0-0 nel ritorno degli ottavi di quest’anno contro il Tottenham che è valso il pass per i quarti. 

Milan-Leao 2028, l’eurogol di Maldini & Massara

Guarda il video

Milan-Leao 2028, l’eurogol di Maldini & Massara

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Inter-Sassuolo 4-2, le pagelle nerazzurre: Mkhitaryan fondamentale Successivo DIRETTA/ Verona Torino video streaming tv: ecco lo storico recente della partita