Champions: fattore campo decisivo. Ok Benfica, Malmo e Young Boys

I portoghesi battono il Psv, gli svizzeri il Ferencvaros e gli svedesi il Ludogorets. Vince il Celtic nei preliminari di Europa League

Notte di calcio europeo con tre partite dell’andata dei playoff di Champions League: vincono Benfica, Malmo e Young Boys, che sfruttano il fattore campo.

Il Benfica batte 2-1 il Psv Eindhoven con le reti di Silva e Weigl, entrambe nel primo tempo: per gli olandesi il gol di Gakpo, nella ripresa, tiene aperte le speranze di qualificazione.

Lo Young Boys si impone 3-2 sugli ungheresi del Ferencvaros. A segno Elia, Sierro e Garcia per gli svizzeri, che nel primo tempo avevano perso, per espulsione, Hefti. Boli firma i due gol ungheresi.

Infine gli svedesi del Malmo regolano per 2-0 i bulgari del Ludogorets: segnano Birmancevic e Berget.

Le gare di ritorno sono martedì prossimo.

PLAYOFF DI EUROPA LEAGUE

—  

Si è giocata anche l’andata dei playoff di Europa League. Un gol per tempo e il Celtic Glasgow batte gli olandesi dell’Az Alkmaar. Segnano Furuhashi e Forrest. Giovedì prossimo il ritorno in Olanda.

Precedente Locatelli cuore bianconero: "La Juve è il mio sogno fin da bambino" Successivo Mason Mount saluta Abraham in italiano: "Good luck fratello mio. Vai Tammy!"