Champions, Benfica-Juventus: arbitra Jovanovic, il precedente con Allegri

Dopo le importanti vittorie contro Torino (1-0) ed Empoli (4-0), la Juventus è chiamata a rispondere presente anche martedì quando, alle 21, farà visità al Benfica nel quinto turno della fase a gironi di Champions League. La squadra di Massimiliano Allegri è costretta a sbancare il Da Luz per mantenere ancora vive le speranze di qualificazione agli ottavi. La situazione di classifica, infatti, è complicata, con i lusitani e il Psg che a due partite dalla fine guidano il Gruppo H con 8 punti, mentre i bianconeri e il Maccabi Haifa inseguono a 3. Serve dunque un mezzo miracolo. Intanto per la sfida contro i portoghesi è stato designato l’arbitro serbo Srdjan Jovanovic, che sarà coadiuvato dai connazionali Uroš Stojkovi? e Milan Mihajlovi?. Quarto uomo Mom?ilo Markovi?, anche lui serbo, mentre al Var c’è il tedesco Marco Fritz e all’Avar l’inglese Chris Kavanagh.

Allegri: "Vittoria importante. Champions? Non siamo ancora fuori"

Guarda il video

Allegri: “Vittoria importante. Champions? Non siamo ancora fuori”

Srdjan Jovanovic e il precedente con la Juventus

Il 36enne fischietto di Belgrado ha arbitrato la Vecchia Signora in una sola occasione, il 23 novembre 2021 nel match della fase a gironi di Champions League contro il Chelsea. Esito nefasto per la Vecchia Signora, che uscì dallo Stamford Bridge con le ossa rotte: 4-0 firmato Chalobah, James, Hudson-Odoi e Werner. La Juventus si augura che stavolta finirà diversamente, altrimenti significherebbe addio alla Champions League già alla fase a gironi. 

Juventus tra Champions, Europa League o il nulla: tutte le combinazioni

Benfica-Juve senza Paredes: caro Max, chi gioca a Lisbona?

Guarda il video

Benfica-Juve senza Paredes: caro Max, chi gioca a Lisbona?

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Il caso De Ketelaere: morale a terra, l’involuzione continua. E Pioli riflette Successivo Sconcerti: "Inter, rifletti sulla confusione del secondo tempo. Non si difende così"