Celta Vigo, Benitez è il nuovo allenatore: il comunicato ufficiale

Rafa Benitez riparte dal Celta de Vigo. C’è l’annuncio ufficiale da parte del club spagnolo, che ha deciso di affidarsi all’ex allenatore, tra le altre, di Liverpool, Napoli e Real Madrid all’alba di una stagione storica.

E sì perché il Celta Vigo si appresta a festeggiare cento anni dalla sua fondazione. Un anno speciale da vivere con la guida sicura di uno dei tecnici più affermati in Europa, in cerca di una nuova sfida.

Celta Vigo, ecco Benitez: “Un leader formidabile”

Il Celta Vigo ha rimarcato proprio l’importanza della scelta fatta in concomitanza con la ricorrenza: “La stagione del Centenario, un evento indimenticabile e irripetibile per il Celticismo, ha suggerito di puntare su un formidabile leader dalla panchina. Il Real Club Celta ha raggiunto un accordo con Rafa Benítez (recentemente a Coverciano, ndr). L’allenatore mardileno guiderà la squadra olivastra in quest’anno così speciale e per altre due stagioni”.

Europei Under 21, i 25 talenti più costosi: due italiani in top ten

Guarda la gallery

Europei Under 21, i 25 talenti più costosi: due italiani in top ten

Il Celta Vigo ricorda il palamers di Benitez: cosa ha vinto

Con orgoglio il Celta Vigo ha ricordato il palmares di Rafa Benítez: “Uno degli allenatori di maggior successo nella storia del nostro Paese. Ha guidato squadre di livello mondiale nei principali campionati europei: Liverpool FC, Chelsea FC, Real Madrid CF, Inter, Napoli, Newcastle United FC, Valencia CF, Everton FC, Dalian Pro FC, Valladolid, Osasuna, Tenerife ed Estremadura. Benitez ha una vasta esperienza in panchina con una carriera difficile da eguagliare. Rafa Benítez ha totalizzato 1099 partite ai massimi livelli nelle quali ha ottenuto 549 vittorie con un record personale davvero invidiabile. In bacheca: una Champions League; due titoli di Campione di Liga; un Europa League; una Coppa Uefa; una Supercoppa Europea; una Coppa del mondo per club; due Supercoppa italiana;  una Coppa D’Inghilterra; un Community Shield; una Coppa Italia; un Campionato EFL”.

Ufficiale: Villarreal, Reina ha rinnovato

Guarda il video

Ufficiale: Villarreal, Reina ha rinnovato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Coppa del Mondo per club negli Stati Uniti: c'è l'ok della Fifa Successivo Di Maria, il saluto della Juventus: "Grazie Fideo"