C’è il Napoli, la carica di San Siro per riaprire il campionato: verso il tutto esaurito

Come ormai è tradizione in campionato, lo stadio nerazzurro promette un sold out per il big match del 4 gennaio contro la capolista. Già terminati da tempo i biglietti per il settore ospiti

L’occasione è di quelle uniche, quasi da ultima spiaggia. Se si vuole fermare una capolista sinora inarrestabile, serve l’aiuto di tutti. I titolari, i giocatori che entrano dalla panchina, l’allenatore e anche i tifosi. In casa Inter c’è fiducia assoluta in tutte queste componenti e i numeri della stagione certificano che sul pubblico c’è addirittura certezza. E mercoledì 4 gennaio, per provare a sgambettare il Napoli, il Giuseppe Meazza dovrà diventare la solita bolgia.

La grande occasione

—  

Ci sarà l’ex nerazzurro Luciano Spalletti, ci sarà l’uragano Khvicha Kvaratskhelia e ci saranno le mille soluzioni dei partenopei per scardinare qualsiasi difesa e prendersi i tre punti. Finora Victor Osimhen e compagni non hanno perso nemmeno una partita in campionato e ne hanno pareggiate soltanto due – contro Fiorentina e Lecce -, ma ora l’Inter è chiamata a dare il primo dispiacere di questa Serie A alla capofila. Alla squadra di Simone Inzaghi serve assolutamente vincere per portarsi a -8 (scongiurando un drammatico -14) e San Siro farà di tutto per creare le condizioni adatte e un’atmosfera che possa ispirare quella che dev’essere un’impresa.

Il punto

—  

A onor del vero non vanno sottovalutati nemmeno i tifosi del Napoli, tanto che i biglietti per il settore ospiti del Meazza sono esauriti già da tempo, da mesi. Tuttavia, sarà ovviamente il nerazzurro a stradominare San Siro nel big match serale del 4 gennaio e tutto fa pensare che si assisterà all’ennesimo sold out di questo campionato per la società di viale della Liberazione. Il superamento di quota 75mila spettatori pare essere un obiettivo alla portata, con gli ultimi tagliandi che stanno terminando in queste ore. San Siro è già pronta per spingere i ragazzi di Inzaghi. Serve un’autentica impresa e per l’impresa il fuoco del Meazza è indispensabile: l’Inter ci è abituata, mentre gli avversari…

Precedente Becao, il piano dell’Inter per l’affare in saldo Successivo Tottenham, svendite post Mondiali: Conte lo manda in Serie A