Carbone: “Gattuso da confermare a prescindere dalla Champions”

NAPOLI – “Corsa Champions? Stupenda e con squadre molto forti, non credo ci siano favoriti. Credo però che il Napoli abbia tutte le carte in regola per qualificarsi“. Così Benito Carbone, ex attaccante azzurro e ora collaboratore di Gianni De Biasi nello staff della nazionale azera, ai microfoni di Napolimagazine. “L’Insigne visto contro la Lazio é quello che mi aspetto sempre, un giocatore che determina e che può in ogni momento spaccare la partita. La svolta è stato chiaramente il momento in cui si è passato da un possibile rigore ed espulsione per la Lazio, ad un rigore per il Napoli. Lì è cambiata poi la partita, che poi il Napoli ha dominato“.

Furia Lazio, le sviste contestate quest'anno

Guarda la gallery

Furia Lazio, le sviste contestate quest’anno

“Gattuso da confermare a prescindere”

Manolas? Come ho sempre detto, metterlo in discussione era abbastanza affrettato. Parliamo di un difensore fortissimo che si integra perfettamente con Koulibaly. Gattuso, contro il Torino, vista la squalifica del greco, potrebbe pensare a Rrahmani che ha bisogno di fiducia per tornare l’eccellente difensore ammirato a Verona. Lo dico da un pò: Demme è un giocatore tatticamente molto importante, ma Bakayoko puô dare, quando serve, il suo apporto a livello sia fisico che qualitativo”. Sul futuro di Rino Gattuso, ancora in bilico, Carbone ha spiegato: “Conferma in caso di qualificazione Champions? Io lo confermerei a prescindere. Nel prossimo turno credo che il Milan abbia di gran lunga l’avversario più ostico, ovvero la Lazio, alla luce anche dell’ultima partita. Il Cagliari potrebbe dare fastidio alla Roma. L’Atalanta sulla carta, contro il Bologna, non dovrebbe aver grossi problemi“.

Napoli, tre punti d’oro: Insigne super, Lazio battuta

Guarda la gallery

Napoli, tre punti d’oro: Insigne super, Lazio battuta

“Il Napoli vive un momento fantastico”

Il Napoli vive un momento fantastico, forse il migliore della stagione. Questo è ottimo perchè è il momento decisivo, ma allo stesso tempo alimenta qualche rammarico per qualche punto perso di troppo e qualche partita importantissima, mi riferisco al Granada, sfida che andava vinta e che magari avrebbe proiettato gli azzurri anche più avanti in Europa” ha concluso.

Precedente Virtus Verona shock: 5 giocatori accusati di stupro Successivo Verona, Juric: "Inter? La rosa più forte del campionato"