Caprari risponde a Caputo: Samp, punto prezioso a Verona

Blucerchiati avanti sul finire di primo tempo, ma i veneti non regalano nulla e pareggiano con merito nel finale

Finisce in partita (1-1) la sfida del Bentegodi tra Verona e Samp: la squadra di Giampaolo, che aveva disperatamente bisogno di punti, vede sfumare la vittoria a 13′ dalla fine, ma porta via un risultato comunque prezioso. La Samp ha ora 8 punti di margine sulle tre squadre a 22, ma la Salernitana ha due partite in meno, il Genoa e il Venezia una. Il Verona, che non ha più molto da chiedere a questa memorabile stagione, non gioca la sua miglior partita ma il pareggio è un giusto premio per una squadra che non ha regalato nulla e che non ha mai smesso di provarci.

LA PARTITA

—  

Dopo un gol fallito da un Faraoni insolitamente impreciso, la Samp, più difensiva e compatta del solito (Caputo unica punta, Candreva e Sabiri a sostegno) contiene bene i veneti e sfrutta la bella giocata di Thorsby per Caputo. in una delle rare ripartenze. Gunter stende l’ex Empoli ed è rigore. Montipò para ma sulla respinta il centravanti ribadisce in porta. Nella ripresa il Verona insiste, con più cuore che qualità: Simeone stecca, Tudor leva gli inesistenti Barak e Faraoni e trova il gol, dopo un salvataggio di Bereszynski su Simeone, con il solito Caprari, bravo a saltare 2 difensori (incerto Yoshida) e a battere Audero. Giusto così.

Precedente Verona-Samp, le pagelle: per Caputo e Caprari gol e 6,5. Murru entra e sbaglia, 5 Successivo Coppa del Re, trionfa il Betis di Joaquin! Valencia battuto ai rigori