Caos Germania, video mostra i tifosi del Borussia M. aggrediti dagli steward dello Stoccarda 

Sabato scorso (5 marzo 2022) si è disputata in Germania la partita di Bundesliga tra Stoccarda e Borussia Monchengladbach, finita 3-2 con una clamorosa rimonta dei padoni di casa, che perdevano 0-2. Ancora si discute di questa gara, ma non per il clamoroso ribaltone. Sotto i riflettori sono finite le immagini delle violenze sugli spalti che hanno fatto il giro del web e hanno portato a prese di posizione ufficiali da parte dei due club. Nel video diventato virale è possibile distinguere gli steward dello Stoccarda che picchiano i tifosi del Borussia Monchengladbach. Alcuni tra questi avrebbero riportato ferite più o meno gravi.

Stoccarda, che rimonta! Da 0-2 a 3-2 contro il Borussia M'gladbach

Guarda il video

Stoccarda, che rimonta! Da 0-2 a 3-2 contro il Borussia M’gladbach

Il comunicato dello Stoccarda

A margine della partita contro il Borussia Mönchengladbach sabato sera, ci sono stati scontri nel blocco degli ospiti tra i tifosi e gli steward, con conseguente feriti. Lo Stoccarda prende le distanze dalla violenza, che può essere vista in un video che circola in rete. La raccolta di filmati e dichiarazioni di testimoni sia dai tifosi che dagli steward è iniziata sabato sera. Entrambi i club sono in contatto tra loro, stanno vagliando il materiale e lavoreranno insieme. Chiediamo la vostra comprensione per il fatto che avremo bisogno di un po’ di tempo per ottenere un quadro il più completo possibile. Vi informeremo non appena il processo sarà completato”.

I tweet del Borussia Monchengladbach

“Alla fine della partita ci sono state discussioni tra steward e tifosi nel blocco ospiti, con conseguenti infortuni. Le immagini che abbiamo finora non parlano di un’azione appropriata da parte del servizio di sicurezza. Si vedono percosse, calci, forza bruta e nessun intervento di de-escalation. Tutto ciò deve essere chiarito. Entrambi i club sono in contatto da ieri, la polizia locale sta indagando. Siamo in attesa di una spiegazione completa“.

Precedente Cagliari, ciak si cambia: dentro Pavoletti e Baselli Successivo Jovanovic arbitra Atalanta-Bayer Leverkusen di Europa League

Lascia un commento