Calhanoglu: "Italia fuori dal Mondiale? Noi abbiamo perso contro il Portogallo…"

Ci sono giocatori, e nazionali, per i quali non partecipare al Mondiale è semplicemente un’occasione persa e una delusione e altri casi in cui la mancata qualificazione può trasformarsi in un fallimento epocale. Sta tutta qui la differenza tra Turchia e Italia, che saranno di fronte martedì sera a Konya per la malinconica amichevole tra le perdenti del Percorso C delle semifinali playoff per l’accesso a Qatar 2022.

Turchia fuori dal Mondiale, Calhanoglu non ha rimpianti

Così se da una parte gli Azzurri sono ancora increduli per la sconfitta contro la Macedonia del Nord, in casa Turchia il ko in casa del Portogallo, pur reso più amaro dal rigore del potenziale 2-2 sbagliato a pochi minuti dalla fine da Burak Yilmaz, è stat oarchiviato senza particolari rimpianti, come dichiarato da Hakan Calhanoglu dal ritiro della nazionale della mezzaluna: “Il Portogallo è una squadra forte, non era facile affrontarla in trasferta – le parole del fantasista dell’Inter -. Peccato per il primo tempo, abbiamo iniziato male, ma poi siamo entrati in partita e creato buone occasioni. Peccato, tenevamo ad andare al Mondiale, ma ci concentreremo sull’Europeo 2024”.

Portogallo, continua il sogno Mondiale: Yilmaz, rigore alto e Turchia ko

Guarda la gallery

Portogallo, continua il sogno Mondiale: Yilmaz, rigore alto e Turchia ko

Calhanoglu conquistato dalla difesa a tre: “È l’assetto migliore”

Calhanoglu ha poi promosso il nuovo corso tattico intrapreso dal ct Kuntz con la difesa a tre, assetto che l’ex milanista ben conosce adottandolo anche nell’Inter: “Ormai molte squadre giocano con la difesa a tre, abbiamo i giocatori adatti per disporci così, mi sembra una buona idea e spero che scenderemo in campo così anche contro l’Italia”.

“L’Italia? Ho sentito Barella e Bastoni…”

Il trequartista nerazzurro ha poi rivelato di avere già avuto contatti con i compagni di squadra dell’Inter che ritroverà da avversari martedì, ma non risparmia una frecciata all’Italia…: “Ho sentito i ragazzi ed erano comprensibilmente molto amareggiati. Per loro è stata una delusione ancora maggiore perché giocavano contro la Macedonia, noi abbiamo affrontato il Portogallo… Comunque martedì vogliamo vincere, a Konya abbiamo sempre fatto buone partite“.

Italia, il messaggio social di Roberto Mancini dopo l'eliminazione

Guarda il video

Italia, il messaggio social di Roberto Mancini dopo l’eliminazione

Precedente Clamoroso: l'audio Var di Toro-Inter. Massa: «Ha preso palla!» Successivo Juve, continua la preparazione per l'Inter: esercizi sulla forza