Calciomercato Milan, non solo Thauvin: ecco la lista di Maldini

MILANO – Milan scatenato sul mercato. Dopo aver chiuso la sessione invernale di trasferimenti con gli arrivi di Tomori, Meité e Mandzukic, uno per reparto, i rossoneri pianificano anche le mosse in vista dell’estate. Nel mirino l’esterno destro francese del Marsiglia Florian Thauvin. In realtà Maldini e Massara per lui si sono mossi già in questa finestra di mercato, ma vista anche la resistenza dei transalpini alla fine si è deciso di rimandare tutto a giugno, quando il campionato sarà concluso e i rossoneri conosceranno la loro posizione in classifica. Thauvin è in scadenza di contratto con il Marsiglia e rappresenta un colpo da non lasciarsi sfuggire a queste condizioni. A lui si sono interessati altri club, ma il Milan sarebbe in cima alla lista dei desideri del calciatore. Inoltre, arrivando a parametro zero, andrebbe a percepire uno stipendio piuttosto alto, in controtendenza con la politica del club rossonero.

Milan, individuato il vice di Theo Hernandez

Ma non è finita qui, perché il Milan ha puntato i riflettori anche su Matias Vina, fresco vincitore della Coppa Libertadores con il Palmeiras. L’uruguaiano andrebbe a ricoprire il ruolo di sostituto di Theo Hernandez sulla fascia sinistra. Anche in questo caso i contatti sono già stati avviati nella sessione invernale. Le richieste dei brasiliani si aggirano intorno ai 7-8 milioni di euro. Rimane alla finestra Junior Firpo del Barcellona, idea rossonera nel caso in cui la trattativa con Vina non dovesse andare in porto. 

Theo Hernandez: 50 presenze col Milan, numeri da primo della classe

Guarda il video

Theo Hernandez: 50 presenze col Milan, numeri da primo della classe

Milan, ecco il colpo per la trequarti

I rossoneri, che lavorano al rinnovo del turco Hakan Calhanoglu e valutano la situazione Brahim Diaz, nel caso in cui quest’ultimo dovesse tornare al Real Madrid e la squadra dovesse qualificarsi alla prossima Champions League, vorrebbero rinforzare la trequarti per essere coperti con almeno due elementi di qualità. E il nome che fa gola al Milan è quello di Otavio, in forza al Porto. Anche lui è in scadenza ed è finito anche nell’agenza degli uomini mercato della Roma. In estate, dunque, potrebbe profilarsi un bel duello per lui. Il Milan continua a progettare per il futuro e sogna il tricolore.

Precedente DIRETTA VARESE BRINDISI/ Video streaming tv: De Vico e De Nicolao sopra le righe Successivo Lazio, Pupi Avati chiede scusa ai tifosi: la lettera a Lotito

Lascia un commento