CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS / Le pagelle del mercato: voto 8. Milik il top, ma non è arrivato Sportiello (Oggi, 1 settembre 2016)

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS, LE PAGELLE: VOTO 8. MILIK IL TOP, MA NON E’ ARRIVATO SPORTIELLO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 1 SETTEMBRE 2016) – Il Napoli esce fortemente rinforzato dalla sessione estiva di calciomercato: la partenza di Gonzalo Higuain non ha intaccato le ambizioni della società partenopea, che ha investito circa 115 milioni di euro, senza considerare i bonus inseriti nelle varie operazioni. Sono stati ben sette i colpi messi a segno dal Napoli: Lorenzo Tonelli è stato il primo ad arrivare, poi sono stati presi Emanuele Giaccherini, Arkadiusz Milik, Piotr Zielinski, Amadou Diawara, Marko Rog e, infine, ieri sera Nikola Maksimovic come ciliegina sulla torta. Scelte oculate quelle del Napoli, che ha voluto puntare da un lato su giocatori che conoscono il campionato italiano e dall’altro su giovani talenti già pronti per lasciare il segno. Se agli interessanti acquisti aggiungiamo le importanti cessioni degli esuberi, allora il quadro complessivo è ancor più positivo. Spiccano, ad esempio, le partenze di Juan Camilo Zuniga, Mariano Andujar, Bruno Uvini, David Lopez, Jacopo Dezi, Jonathan De Guzman, Alberto Grassi e Mirko Valdifiori, che non rientravano nei piani di Maurizio Sarri, il quale ora ha alternative di spessore per tutti i ruoli.


ACQUISTO TOPArkadiusz Milik. I riflettori non possono che essere puntati sull’ex attaccante dell’Ajax, acquistato per 32 milioni di euro più uno di bonus. All’attaccante polacco l’eredità del Pipita, ma Milik ha già dimostrato di saper gestire il peso delle aspettative dei tifosi e degli addetti ai lavori: ha, infatti, dimostrato di essersi già inserito nei meccanismi di gioco dell’allenatore e di poter fare già male alle difese italiane, come dimostra la prima doppietta messa a segno in Serie A contro il Milan. L’obiettivo di Milik è di diventare un crack a livello europeo e non gli mancano i mezzi per raggiungerlo. Nell’ultima stagione con l’Ajax ha segnato 21 gol in 31 partite di Eredivise, 3 gol in 9 partite europee tra Champions ed Europa League, per cui a Napoli può consacrare quel talento messo in mostra ad Amsterdam. L’età è dalla sua parte, il gioco del Napoli può esaltarlo.

COSA MANCA – A voler trovare il pelo nell’uovo si potrebbe dire che ad una rosa completa come quella del Napoli manca un valido vice-Reina. Il Napoli ha deciso di confermare Rafael come secondo portiere e di dare una chance a Luigi Sepe, importante anche perché prodotto del proprio settore giovanile e quindi prezioso in chiave liste Uefa, ma considerando i problemi fisici patiti dal portiere spagnolo, che non è più lo stesso (e infatti contro il Milan non è stato impeccabile), sarebbe stato utile prendere un portiere pronto per sostituire Reina in caso di necessità.

COSA NON E’ STATO FATTO – La sessione estiva di calciomercato si è rivelata ricca di rinforzi per il Napoli, che però si è fatta sfuggire Marco Sportiello. Proprio quando l’Atalanta ha aperto le porte ad un addio del portiere, la società partenopea ha mollato la presa, lasciando pericolosamente campo alla Fiorentina, che si è avvicinata tantissimo a Sportiello nelle ultime ore di calciomercato. La sensazione è che si tratti di un affare semplicemente rimandato. A lungo, invece, i tifosi hanno sognato l’arrivo di Mauro Icardi, per il quale il Napoli ha effettuato rilanci su rilanci. Sarebbe stato l’erede ideale di Gonzalo Higuain, ma Milik potrà dare riscontri importanti in questa stagione.

© Riproduzione Riservata.

Precedente CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS / Le pagelle del mercato: voto 4. Lapadula il top, ma quanti affari sfumati! (Oggi, 1 settembre 2016) Successivo Calciomercato Milan, ultim’ora Jovetic: la notizia clamorosa