Cagni: “Juve, Koulibaly sarebbe un colpo incredibile. E su Allegri…”

Luigi Cagni, ex allenatore, ha analizzato la stagione della Juventus, parlando anche del lavoro di Massimiliano Allegri.

Luigi Cagni, ex allenatore di diverse squadre di Serie A, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24, parlando anche del club bianconero. Ecco le sue parole sulla stagione appena conclusa: “Dimenticare mai. Se la Juve prende Allegri e gli fa un contratto quadriennale, vuol dire che vuole fare un progetto e che quello che è successo nei due anni precedenti, anche se ha vinto, non è piaciuto. Secondo la società non c’era una base per il futuro per altre tipo di vittorie se non lo scudetto. E la Juventus, secondo me, nel giro di pochi anni vuole vincere la Champions. Lo scudetto è una cosa sempre importante per loro, ma vogliono costruire qualcosa per vincere la Champions e non andarci più solo vicino. Per questo hanno ripreso Allegri”.

Sul calciomercato: “Io dico che se riusciranno ad acquistare i giocatori di cui si parla, sarà di nuovo molto competitiva l’anno prossima. E quindi se la Juve prende Koulibaly fa un colpo incredibile perché avrebbe i due centrali più forti del campionato insieme a Kalulu e Tomori del Milan che mi piacciono molto. Con Koulibaly insieme a De Ligt farebbe non un passetto, ma un passo enorme. Sarebbe la coppia più forte del campionato. Non è un caso che le squadre vogliano rinforzarsi dietro. Ripeto: se la Juventus riesce a fare questo colpo, ritorna ad essere importante. Secondo me vale più di tutto il resto”.

Sui giovani: “Condivido l’idea di fare la squadra con giocatori di grandissima classe ed esperienza e poi buttare dentro questi ragazzi, vederli in preparazione e poi lavorarci. Non so chi può essere già pronto, perché giocatori come Fagioli vanno visti alla Juventus. Hanno qualità e Allegri e ne ha parlato bene, quindi io penso che li vedrà in ritiro e poi grazie alla sua esperienza capirà se sono adatti alla Juventus. Anche se poi questo si capisce realmente solo quando giocano”.

Precedente Juve, Di Maria a tutti i costi: ecco come il sì potrebbe arrivare già oggi Successivo Sanches sempre più vicino al Psg. E ora attenzione all'asta per Botman