Cagliari-Perugia 3-2: Liverani sorride con Pavoletti e Lapadula

CAGLIARI – Il Cagliari batte 3-2 il Perugia al termine di una partita ricca di reti: i padroni di casa, nel primo, tempo, sembrano già metterla al sicuro nell’arco di pochi minuti portandosi sul doppio vantaggio con Pavoletti e Lapadula. Il Perugia però la riapre subito con Strizzolo e la pareggia, nella ripresa, con il rigore di Casasola. Nel finale è di Pavoletti il gol che decide l’incontro. Tre punti per il Cagliari che si porta a 22, il Perugia resta ultimo a 13. 

Primo tempo: Cagliari avanti, il Perugia reagisce

Al 2′ subito brivido in area del Cagliari con Strizzolo che tutto solo davanti al portiere Radunovic colpisce male il pallone sciupando una ghiotta occasione. Pericoloso il Cargliari all’11’ con Falco che inventa un gran filtrante per Lapadula la cui conclusione trova un attento Gori a neutralizzare. Al 20′ Cagliari in vantaggio: Nandez riceve da una rimessa laterale, controlla il pallone e dalla destra mette in mezzo per Pavoletti il cui colpo di testa si infila in rete, 1-0. La gara si accende: al 27′ arriva il raddoppio del Cagliari, con Lapadula che, dopo un rimpallo in area, controlla la sfera e con il mancino batte il portiere avversario Gori. Replica immediata del Perugia: Nandez perde palla, ne approfitta Strizzolo che punta e supera Radunovic e accorcia le distanze, 2-1. In pieno recupero Nandez cerca la conclusione del nuovo allungo: Gori c’è. 

Decide Pavoletti nella ripresa

In avvio di ripresa, ancora Gori, chiamato in causa, risponde al 5′ al tentativo di tap-in di Lapadula. Ma al 9′ il parziale torna sulla parità: Zappa commette fallo su Strizzolo in area di rigore, penalty per il Perugia che di lì a poco sarà realizzato da Casasola, 2-2. Al 31′ Lapadula impegna Gori, ma è tutto fermo per un fallo in attacco dello stesso Lapadula. Al 36′ il Cagliari torna avanti con il colpo di testa di Lapadula con palla che, deviata da Gori, colpisce il palo interno e si insacca, 3-2. In pieno recupero, grande occasione per il Perugia, ma Luperini, a tu per tu col portiere Radunovic, impatta male il pallone e la chance sfuma. 


Precedente L'ex Napoli Ghoulam torna a giocare e a segnare: "Quanto mi era mancato il campo" Successivo Marocchino: Fagioli sarto Juve! Pogba e Chiesa sposteranno gli equilibri