Bundesliga, Levekerkusen si riprende la vetta. Dortmund, solo un pari

ROMA – In Bundesliga si riprende il primato il Leverkusen, che batte tra le mura amiche il Friburgo (2-1) e rimette la freccia sul Bayern. Quarta vittoria consecutiva per i rossoneri. Solo un pareggio invece per il Borussia Dortmund, eurorivale del Milan in Champions League, che non va oltre il (3-3) contro l’Eintracht a Francoforte, fallendo così l’aggancio al Bayern Monaco, vittorioso ieri (8-0) in casa sul Darmstad. I bavaresi restano così a+2 sui gialloneri, che sfideranno proprio nel prossimo turno (sabato 4 novembre) al Westfalenstadion.

Il Borussia fermato dall’Eintracht, vola il Leverkusen

Gol e spettacolo tra Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund: i ragazzi di Toppmoller si portano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Marmoush già a metà primo tempo (8′ su calcio di rigore e 24′), poi Sabitzer nel recupero riapre la gara. Nel secondo tempo, al 54′, Moukoko riacciuffa il pari prima che Chaibi, al 68′, riporti avanti i padroni di casa. È Brandt, all’82’, a siglare il definitivo 3-3. La capolista Leverkusen soffre, ma non sbaglia: la squadra di Xabi Alonso passa in vantaggio nel primo tempo con il “solito” Wirtz, raddoppiando al 61′ grazie all’autorete di Atubolu. Gulde riapre la gara al 70′, ma le Aspirine riescono a portare a casa i tre punti e mantenere il comando della Bundesliga a +2 sul Bayern Monaco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Olimpiadi di Parigi 2024: sicuri finora 81 pass per gli azzurri, a Tokyo erano 384, da preoccuparsi? Malagò sereno Successivo Fischi, polemiche e cattiverie: così la luce di Lukaku si è spenta