Bundesliga, Bonucci e Gosens in gol ma l’Union va ko anche a Dortmund

Nella 7ª giornata di Bundesliga arriva l’ennesima sconfitta dell’Union Berlin, che nonostante le reti di Bonucci e Gosens crolla contro il Borussia Dortmund. Non si ferma la sorpresa Stoccarda, che batte il Wolfsburg e si porta momentaneamente in testa. Frena il Lipsia contro il Bochum.

Bundesliga: la classifica

Bonucci e Gosens non bastano: Union ko

Periodo nero per lUnion Berlin, prossimo avversario in Champions League del Napoli, che crolla contro a Dortmund contro il Borussia che si impone per 4-2. Sblocca subito Fullkrug per i gialloneri, poi la rimonta firmata dai due ex Serie A: al 9′ l’ex Atalanta e Inter Gosens firma il pareggio mentre al 31′ l’ex Juve Bonucci trasforma il rigore del sorpasso. Nella ripresa, però, l’Union crolla sotto le reti di Schlotterbeck, Brandt e Ryerson. Ennesima sconfitta per la squadra di Fischer, la quinta di fila in sette giornate di campionato. Il Dortmund è invece secondo, a quota 17 punti.

Borussia Dortmund-Union Berlino 4-2: tabellino e statistiche

Stoccarda a sorpresa in testa, Hoffenheim ok

Momentaneamente in testa alla classifica, a sorpresa, c’è lo Stoccarda che batte 3-1 il Wolfsburg. Una tripletta di Guirassy firma la quinta vittoria di fila, che porta la squadra di Hoeneb al primo posto con 18 punti. Frena il Lipsia, con un pareggio senza reti contro il Bochum, mentre il Darmstadt batte l’Augusta 2-1. Nell’ultima partita di oggi (sabato 7 ottobre) è infine pesantissimo il rocambolesco successo ottenuto dall’Hoffenheim a Brema contro il Werder (2-3): avanti due volte con  Beier (8′) e Promel (29′), gli ospiti vengono ripresi prima da Schmid (17′) e poi al 91′ da Stage ma trovano comunque la forza di segnare ancora al 92′ con Bulter, salendo così momentaneamente al quarto posto in classifica a +1 sul Bayern Monaco (atteso dal match casalingo contro il Friburgo).

Bundesliga: risultati, tabellini e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Juric devastato e quasi in lacrime: "Non ci sono riuscito ancora" Successivo Sheriff, l'avversaria della Roma cambia allenatore: esonerato Bordin