Bundesliga, blitz esterno del Colonia: 3-2 sul campo dell’Augusta

AUGUSTA (GERMANIA) – Il Colonia prima domina, andando al riposo sul 3-0, poi subisce il ritorno in partita dell’Augusta (protagonista di una super ripresa), ma alla fine festeggia una vittoria importante, aggiudicandosi  la sfida salvezza con il risultato di 2-3. Con un primo tempo eccezionale (tre gol in poco più di mezz’ora) gli uomini di Funkel guadagnano tre punti importanti nella lotta per non retrocedere, superando l’Herta Berlino (che ha però due gare in meno) e portandosi a ridosso della zona salvezza. All’Augusta non bastano  i gol di Vargas e Gumny. I padroni di casa, ora rischiano di essere invischiati nella bagarre per non retrocedere.

Bundesliga, calendario e risultati

Augusta partenza shock: Duda trascina il Colonia

Partenza sprint per gli ospiti, che sbloccano il risultato dopo soli otto minuti: assist di Skhiri per Ondrej Duda, che dal limite dell’area lascia partire un bolide che si insacca sotto la traversa. Il trequartista slovacco è scatenato e dieci minuti più tardi sfiora il raddoppio: tiro dal limite dell’area, sul quale il portiere Gikiewicz si supera. Passano quattro minuti e arriva il gol del due a zero. Florian Kainz si libera in area di rigore; Wolf lo serve alla perfezione per il raddoppio. La spinta del Colonia non si esaurisce e Andersson sfiora il terzo gol, con una conclusione pericolosa ben parata dal numero uno dell’Augusta. Al trentacinquesimo è ancora Duda show: Wolf lo serve a centro area e il numero diciotto del Colonia si libera e insacca con una botta sotto la traversa: 0-3. Doppio cambio per l’Augusta: fuori Framberger e Strobl, dentro Movarek e Gumny. Poi, nell’intervallo esce Finnbogasson ed entra Jensen.

Gumny e Vargas riaprono la partita

L’Augusta sembra trasformarsi: Jensen, Hahn e Gouweleeuw sfiorano la rete, poi al nono Gumny, su azione da corner, trova lo spunto giusto e insacca il gol dell’1-3. I padroni di casa credono nella rimonta. Siamo al quindicesimo, Ruben Vargas riceve da Jensen e con un tiro di destro, da posizione molto ravvicinata, realizza il gol che riapre la partita. L’Augusta attacca, il Colonia si difende e riparte: al settantesimo breack degli ospiti con Andersson, il cui tiro è respinto dal portiere. La partita ora è molto bella ed equilibrata: Augusta vicina al pareggio con un colpo di testa di Gumny. Al trentaduesimo tocca al Colonia: Hahn, di testa, sfiora il quarto gol. Forcing dei padroni di casa che attaccano a pieno organico, lasciando spazi alle ripartenze del Colonia: ancora Duda sugli scudi: bordata dalla distanza che sfiora la traversa. E’ l’ultima emozione. Finisce 2-3. Il Colonia torna in pista. 

Bundesliga, la classifica

Precedente L'Everton di Ancelotti ringrazia Leno: Arsenal battuto 1-0 Successivo Totti show da Pio e Amedeo: canta "Questo piccolo grande amore" con Baglioni