Buffon, sei eterno! È anche nella squadra della settimana di Fifa

Il portiere del Parma viene selezionato per la TOTW su FUT, da titolare nonostante sia in Serie B. Spazio anche per Correa, Kjaer e Vlahovic.

Gianluigi Buffon non smette di sorprendere e forgiare record su record – anche quando non si parla di calcio giocato ma “soltanto” di videogiochi. Il portiere ora in forza al Parma è stato premiato per le sue recenti prestazioni con un biglietto per la Squadra della Settimana di FIFA Ultimate Team. Un risultato importante, reso ancora più incredibile se consideriamo che Buffon è stato selezionato come portiere titolare della TOTW.

Buffon è nella TOTW 7 —

Nella Squadra della Settimana 7 è stato scelto, dunque, Gianluigi Buffon come portiere titolare della nuova rosa. La notizia desta un certo scalpore non solo per l’età dell’ex Juventus campione del mondo, ma anche perché di norma le serie cadette non garantiscono posti utili per l’undici iniziali – al più, com’è successo a Lapadula qualche tempo fa, soltanto in panchina. L’eterno portierone si è accaparrato una valutazione complessiva di 83, migliorata con questa carta nera speciale rispetto all’overall di partenza su FIFA 22 di 80.

Correa, Kjaer e Vlahovic nella Squadra della Settimana —

Nella TOTW 7 trovano posto anche Simon Kjaer, autore di una prestazione maiuscola nel big match di Serie A con la Roma, ed El Tucu Correa, che ha siglato una doppietta contro l’Udinese. Kjaer si porta a casa una valutazione di 85 (+1), mentre per Correa parliamo di un ottimo 84 (+3) con boost su dribbling e velocità. C’è posto, ma soltanto in panchina, anche per Vlahovic: la punta della Fiorentina viene esaltato con un utile 82, per un +3 rispetto al 79 di partenza. Ma c’è già chi lamenta l’ennesima esclusione di Cristiano Ronaldo dalla Squadra della Settimana, nonostante le prestazioni sontuose sia in Premier League che in Champions League: sarà per la prossima?

03 Novembre 2021 (modifica il 03 Novembre 2021 | 19:23)

Precedente Fifa, perché alcuni giocatori non somigliano per niente a quelli reali? Successivo Nuovo San Siro, la fiducia di Sala: “Fatto grandi passi avanti, delibera entro venerdì prossimo”

Lascia un commento