Buffon, retroscena sull’arbitro Oliver: “Qualcuno gli tirò due pugni, ma non io”

L’ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon in un’intervista a La Stampa è tornato sul famoso e controverso finale della sfida di Champions League del 2018 tra il Real Madrid e la Juve, quando un rigore assegnato dall’arbitro inglese Michael Oliver frantumò le speranze dei bianconeri di passare il turno.

Buffon sull’arbitro Oliver: “Rosso ingiusto, qualcuno gli tirò due pugni ma non io”

Durante le furiose proteste che seguirono all’assegnazione del penalty, l’estremo difensore di Carrara venne espulso e nel dopo gara si sfogò accusando il direttore di gara di avere un “bidone dell’immondizia al posto del cuore“. “Quella è stata la partita di cui vado più orgoglioso – ha svelato Buffon -. Ancora adesso non ho capito perché l’arbitro Oliver mi ha espulso. Non l’ho offeso e temo anche che qualcuno dei miei compagni gli abbia tirato due cazzotti sulle costole… ma non sono stato io e mi sono preso il cartellino rosso“. Dopo quell’episodio, Buffon fu squalificato per tre turni dalle competizioni Uefa.

Precedente Brasile di misura contro il Giappone, decide Neymar. Son batte il Cile Successivo Il Brasile batte il Giappone: Neymar segna ancora e supera Ronaldo

Lascia un commento