Buffon: ”Mai avuto paura di tornare a Parma, per me è come un rifugio”

Gianluigi Buffon è una delle leggende del calcio mondiale. Il portiere, nonostante i suoi 44 anni non vuole appendere gli scarpini al chiodo e in questa stagione ha deciso di tornare nel club che l’ha lanciato nel calcio che conta, il Parma. In un incontro con gli studenti dell’istituto “La Salle”, Buffon, rispondendo alle loro domande, ha parlato del suo ritorno coi ducali. Queste le sue parole:

“Parma l’ho sempre sentita parte di me, una città speciale, come il mio rifugio. I 10 anni che ho fatto da ragazzo qui, sono stati gli anni più importanti nella formazione di un ragazzo. Ho iniziato a fare la terza media qua, per cui avevo tutte le amicizie a Parma ed i rapporti con i quali sono cresciuto. La paura di ritornare non l’ho mai avuta, quando tornavo a Parma anche come avversario, avevo la sensazione di tornare in un posto nel quale sentivo la stima e l’affetto che la gente provava per me anche se giocavo in un’altra squadra”.

UNA GIORNALISTA RUSSA VUOLE ANDARE CON BUFFON A….LEGGI QUI

Precedente Mazzarri si ribella: "Mai pronunciate frasi contro i giocatori del Cagliari, querelo" Successivo Serie C, secondo turno playoff: il Foggia sbanca Avellino. Pescara ok