“Brighton, clamoroso ricorso alla Uefa per il gol di Mancini e per omofobia”

Il Brighton avrebbe presentato ricorso alla UEFA dopo la gara contro la Roma, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e terminata 4-0 per i giallorossi. Lo scrive il sito americano The Athletic. Il club inglese, in particolare, avrebbe fatto un reclamo per tre episodi accaduti durante la partita dell’Olimpico di giovedì scorso.

Il Brighton vuole chiarezza su tre episodi episodi

Il primo ricorso è legato a un cartello omofobo mostrato da un tifoso della Roma verso il settore ospiti, di cui il Brighton avrebbe mostrato le prove fotografiche a The Athletic. Il secondo reclamo, invece, è per il terzo gol, segnato da Mancini: la società inglese vorrebbe esaminare il processo Var che ha portato a convalidare la rete del difensore romanista, in quanto i replay mostrerebbero la posizione irregolare del giocatore al momento del passaggio di El Shaarawy. Infine, il Brighton ha chiamato a testimoniare un delegato Uefa su fatto che i supporters inglesi nel settore ospiti siano stati colpiti da bottiglie, monete e accendini, lanciati dai tifosi giallorossi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Inter, Thuram esulta per l'1-0 al Bologna: "Il miglior regalo possibile oggi" Successivo Pellegrini e la frase a sorpresa su Totti a C'è posta per te: "Ci manca"