Bremer e il legame con Brehme: “Mi chiamo così perché mio padre…”

TORINO –  “Eri l’idolo di mio papà, che ha voluto chiamarmi come te: per me resterai sempre un esempio di sportività. Ciao Andy“. Così il difensore della Juventus, Gleison Bremer, ha reso omaggio sui social a Andy Brehme, morto questa notte a Monaco di Baviera all’età 63 anni. Il giocatore brasiliano ha postato, sul proprio profilo Instagram una foto che ritrae l’ex calciatore con la Coppa del Mondo vinta con la Germania a Italia ’90: decisivo il suo gol su rigore contro l’Argentina di Maradona nella finalissima giocata allo stadio Olimpico di Roma.

Bremer, Brehme e il ricordo del padre

Il centrale difensivo bianconero, prima di trasferirsi alla Juventus, aveva raccontato un aneddoto che riguardava proprio il suo nome, legato al leggendario terzino sinistro interista: “La storia del mio nome, Bremer? Mio padre mi ha raccontato che Andreas Brehme è stato un calciatore tedesco che ha anche giocato nell’Inter. Proprio per questa ragione mi ha dato questo nome, per ricordarlo“. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Leao denuncia insulti razzisti sui social: arriva la reazione del Milan Successivo Pescara, panchina a Bucaro: il vice 'promosso' dopo lo stop di Zeman