Bremer al J Medical per gli esami dopo l’infortunio: le ipotesi sui tempi di recupero

Problema al flessore della coscia sinistra nel derby da ex: l’auspicio è che si sia fermato in tempo per evitare la lesione muscolare. Lo snodo è la presenza o meno col Benfica

Esami al JMedical per Gleison Bremer, costretto ad abbandonare il campo al 52’ del derby tra Torino e Juventus per un problema al flessore della coscia sinistra. Per il difensore brasiliano è il primo infortunio della stagione, la seconda volta che chiede il cambio anzitempo: con lo Spezia però, a cinque minuti dal termine, si trattava solo di crampi. Dovrebbe essersi fermato in tempo per evitare la lesione muscolare, ma sarà l’esito degli approfondimenti medici a chiarirlo del tutto.

STOP

—  

Con ogni probabilità Bremer salterà l’Empoli venerdì sera, ma dovrebbe riuscire a puntare la trasferta sul campo del Benfica in Champions League. Sarà quello il match decisivo per definire il destino della Juve nella massima competizione europea, con la concreta possibilità di rimanere fuori dalla corsa agli ottavi in caso di pareggio o sconfitta. Il brasiliano è alla sua prima stagione da protagonista in coppa ma si è già ritagliato anche lì, in bianconero, uno spazio da imprescindibile. Con lui però son cambiate anche le gerarchie nel reparto difensivo, dal momento che in coppia con Bonucci fa un po’ più di fatica rispetto a quando si ritrova a giocare accanto a Danilo. Senza Bremer ci sarà invece più spazio per Gatti e Rugani, finora impiegati solo per 180 minuti ciascuno.

Precedente Dal nuovo Polpo all’erede di Zanetti, 10 talenti da prendere in Libertadores Successivo Bonomi: "La capienza del nuovo stadio? L'ideale è 60-65 mila"