Brasile, Tite predica calma e Thiago Silva carica Neymar: "Pronto a fare la differenza"

DOHA (Qatar) – Giovedì, ore 20 al Losail Stadium, sarà la volta del debutto nei Mondiali 2022 del Brasile che affronterà la Serbia. Il Ct della Seleçao ha parlato alla vigilia della partita nella protocollare conferenza stampa senza sbilanciarsi sulla formazione che scenderà in campo contro i serbi: “Non dico la squadra per non dare all’avversario indicazioni sul modulo che sceglierò – aggiunge – Tutti monitorano tutti, abbiamo due moduli ma lavoriamo molto con aggiustamenti strategici. Il poco tempo per lavorare prima di ogni partita lo abbiamo sfruttato con un allenamento molto didattico. A Torino abbiamo lavorato su concetti generali rafforzando le nostre idee“.

Brasile, Tite: “Sappiamo come affrontare la Serbia”

Il nostro primo avversario viene da un ottimo momento con belle partite, giocatori importanti, alcuni in recupero, credo che tutti siano in condizione. Abbiamo studiato molto la Serbia, i nostri osservatori Lucas (Oliveira) e Ricardo (Gomes) ci hanno seguito da vicino, abbiamo riportato tutto ai giocatori, sappiamo come affrontarli. Ma è in campo che si decide, sfruttare quello che abbiamo di meglio, quello che la Serbia non ha e stare attenti alle caratteristiche offensive“.

Brasile, Tite: “C’è pressione ma anche tranquillità”

La storia è bella e mette pressione, sì, ma la pressione che vive un intero paese, innamorato, è nelle strade. Principalmente i bambini, serve come processo educativo e il calcio è anche educazione, fondamentalmente. C’è pressione ma la tranquillità di conoscere le opportunità che si presentano nella vita, di cui fa parte sognare. Tostão dice che è bello sognare, quindi sogniamo di avere una grande Coppa ed essere campioni. O comunque sfruttare al meglio l’opportunità. Uno sarà solo campione, ma ha la saggezza e la naturalezza che altre grandi squadre cercano a questo livello. La pressione è inevitabile“.

Continassa, dove la Juventus costruisce i successi

Guarda la gallery

Continassa, dove la Juventus costruisce i successi

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Modric nella storia: primo calciatore a giocare Mondiale e Europeo in tre decenni diversi Successivo Ronaldo tentato dall'Arabia: prima il Newcastle poi l'Al-Nassr, ma il Chelsea e Messi...