Brasile super favorito ai quarti: vittoria della Croazia a 9.50

I verdeoro sfidano Perisic e compagni per raggiungere la semifinale ai Mondiali: chi vince troverà Olanda o Argentina

I bookmaker puntano sul Brasile: è la formazione di Tite la grande favorita per vincere i Mondiali. Dopo aver vinto 4-1 contro la Corea del Sud, i verdeoro trovano la Croazia ai quarti di finale: i vice campioni del mondo sono sopravvissuti agli ottavi contro il Giappone, vincendo ai calci di rigore. Su quattro partite in questi Mondiali, Perisic e compagni hanno vinto solamente una volta, contro il Canada (4-1). Tant’è che gli operatori non ripongono grosse speranze sulla vittoria della nazionale di Zlatko Dalic.

Il pronostico: 1° tempo Brasile + NoGoal

—  

In sei delle ultime otto partite giocate ai Mondiali, la Croazia ha subito gol per prima: fanno eccezione solamente i due pareggi per 0-0 di quest’anno, contro Belgio e Marocco. Difficile pensare che la formazione di Dalic possa chiudere il match senza reti subite, vedendo anche il grande approccio del Brasile contro la Corea del Sud. Il pronostico è che si vada all’intervallo con i verdeoro avanti e senza reti della Croazia, come successo contro il Giappone: la quota è di 2.05 per GoldBet e Better, 2.00 per Sisal.

Brasile super favorito

—  

Va da sé che le quote per la vittoria del Brasile sono basse: 1.38 per StarCasinò Bet, 1.37 per NetBet, 1.36 per Sisal. Attenzione, però: i verdeoro devono fare i conti con un tabù contro le squadre europee nelle fasi a eliminazione diretta di un Mondiale. L’ultimo successo nei 90′ resta infatti quello contro la Germania nella finale del 2002: da quel momento sono arrivate cinque sconfitte, di cui tre ai quarti di finale (contro la Francia nel 2006, l’Olanda nel 2010 e il Belgio nel 2018). 

Quote alte per la Croazia

—  

Un successo della Croazia nei 90′ (più recupero) è infatti data a 9.50 da 888Sport e Betfair, a 9.20 da Better. Sette delle ultime otto partite giocate dalla nazionale slava nella fase a eliminazione diretta di Mondiali o Europei si sono concluse ai tempi supplementari: l’unica eccezione è la finale di Russia 2018 contro la Francia, partita persa dagli uomini di Dalic. Dall’altra parte, però, la Croazia ha raggiunto almeno la semifinale nelle due precedenti occasioni in cui aveva superato la fase a gironi, nel 1998 e nel 2018. L’X nei tempi regolamentari è dato a 5.09 da NetBet, 5.00 da Sisal e Novibet.

Precedente Argentina, Scaloni svela perché Dybala non ha ancora giocato ai Mondiali Successivo Olanda-Argentina: la Selección contro gli oranje non vince mai nei 90 minuti