Brasile-Corea del Sud diretta: ora LIVE la partita di oggi

DOHA (QATAR) – Brasile e Corea del Sud si giocano la qualificazione ai quarti di finale del Mondiale, chi passa trova la Croazia. I verdeoro hanno chiuso il girone in testa, nonostante l’ultima sconfitta contro il Camerun, mentre i sudcoreani hanno soffiato il secondo posto all’Uruguay, qualificandosi insieme al Portogallo.

Mondiali, il calendario degli ottavi di finale

Guarda la gallery

Mondiali, il calendario degli ottavi di finale


19:15

Le formazioni ufficiali

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Paquetá, Casemiro; Raphinha, Neymar, Vinicius; Richarlison. Ct: Tite.

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-Gyu; Kim Moon-Hwan, Kim Min-Jae, Kim Young-Gwon, Kim Jin-Su; Hwang, Jung; Hwang, Lee, H. Son; Cho S. Ct: Paulo Bento.


19:00

Curiosità su Brasile-Corea del Sud

Questo sarà l’ottavo confronto tra Brasile e Corea del Sud, il primo in una partita ufficiale tra le due formazioni. Il Brasile ha vinto sei delle sette gare precedenti (1P), di cui l’ultima per 5-1 lo scorso giugno.

La Corea del Sud non ha mai battuto una nazionale sudamericana al Mondiale, pareggiando due volte e perdendo quattro.

Questa sarà la prima sfida a eliminazione diretta a un Mondiale per la Corea del Sud dal 2010, quando venne eliminata dall’Uruguay agli ottavi (1-2). In precedenza, ha vinto solo una delle cinque partite subito dopo la fase a gironi nella competizione (1N, 3P), nel 2002 contro l’Italia.

Il Brasile ha passato gli ottavi di finale in tutte le ultime sette occasioni in cui li ha disputati ai Mondiali, non vincendo nei novanta minuti solamente una volta e avanzando solo dopo i rigori nel 2014 contro il Cile. L’ultima volta che è stato eliminato a questo punto del torneo risale al 1990 contro l’Argentina.


Stadium 974

Precedente Il "caso bistecche" agita il Brasile: "Perché tanta ostentazione" Successivo Milan, a Pioli il premio Gentleman: “Ai Mondiali tifo Francia”