Bologna-Cagliari 2-0: commento al risultato partita

BOLOGNA – Il Bologna torna a vincere dopo le sconfitte contro Napoli e Milan: al Dall’Ara i rossoblù superano 2-0 il Cagliari. Decisiva per i padroni di casa la rete di De Silvestri nel secondo tempo che sblocca una partita complicata e con poche occasioni. Nel finale spazio anche per la rete di Arnautovic, già decisivo con un velo in occasione della prima rete. Mihajlovic vola così a 15 punti e raggiunge in classifica Empoli, Hellas Verona e Juventus. Male Mazzarri, alla terza sconfitta consecutiva e che rimane ultimo con 6 punti. 

Bologna-Cagliari, tabellino e statistiche

Primo tempo con poche emozioni

La sfida tra Bologna e Cagliari al Dall’Ara chiude l’11esima giornata di Serie A. La squadra di Mihajlovic arriva alla partita reduce dal netto ko per 3-0 contro il Napoli mentre quella di Mazzarri è stata sconfitta in rimonta dalla Roma per 2-1. Presenze importanti in campo per i padroni di casa che recuperano Arnautovic e ritrovano Soumaoro e Soriano dopo il turno di squalifica. Mazzarri si affida alla coppia Pavoletti-Joao Pedro in avanti ma perde Keita per tonsillite. La partita inizia con ritmi molto bassi, con le due squadre che si studiano nei primi minuti. La prima occasione della partita arriva al 29′ con il contropiede del Cagliari fermato però dalla parata di Skorupski su Zappa. Prima della fine del primo tempo ci prova ancora il Cagliari con il destro a giro di Marin che sfiora la traversa. I primi 45 minuti si chiudono in parità e senza particolari emozioni.

De Silvestri decisivo, Arnautovic raddoppia

I ritmi si alzano decisamente nel secondo tempo, con il gol che sblocca la partita al 49′ per il Bologna: assist di Medel, velo di Arnautovic e tiro vincente di De Silvestri che realizza l’1-0. Continuano a spingere i padroni di casa, sfiorando il raddoppio al 58′ con il sinistro di Arnautovic che termina di poco fuori. Il Cagliari non riesce a reagire al vantaggio della squadra di Mihajlovic e anzi continua a subire la sua offensiva, con Arnautovic che al 66′ sfiora nuovamente il gol ma viene bloccato da Cragno. Non si fermano i padroni di casa che gestiscono il pallone e cercano ancora il gol che chiuderebbe la partita contro la squadra di Mazzarri che sembra incapace di trovare una reazione. All’83’ Sansone recupera palla dopo un errore di Nandez e conclude a rete da fuori area colpendo il palo. Finale caotico con una rissa in campo all’89’: scontro duro in area del Bologna tra Medel e Godin, ne parte un’accesa discussione con Caceres che manda a terra Dominguez. L’arbitro ferma tutto con il cartellino rosso per Caceres e giallo per Medel. Il Cagliari si sveglia nel finale: al 93′ palla per Lykogiannis che dal limite costringe Skorupski ad una super parata. A chiudere la partita è però il Bologna: Cagliari tutto avanti al 96′, ne approfitta Sansone che recupera palla e serve Arnautovic per il 2-0 finale. Il Bologna torna a vincere dopo le sconfitte con Napoli e Milan mentre il Cagliari è alla terza sconfitta consecutiva. 

Precedente Serie C, Reggiana in vetta da sola. Siena: Maddaloni esordio ok Successivo La classifica di Serie A dopo 11 giornate: il Bologna aggancia la Juventus a quota 15