Blessin: “Questa mentalità è la base per salvarsi. Ma servono altri punti”

Il tecnico del Genoa: “Ho trovato una squadra recettiva, alleniamo la testa in settimana”. Zangrillo: “Oggi grazie ai nostri tifosi abbiamo giocato in 13”

Dopo sette pareggi consecutivi, Alexander Blessin è riuscito a portare al Genoa la prima vittoria della sua gestione, nonché il primo successo stagionale in casa. Il punto di partenza, come sottolinea lo stesso allenatore dopo il successo, è la mentalità: “È la base per poter lottare per non retrocedere, è stato uno dei focus principali dei nostri allenamenti”.

Continuità

—  

La soddisfazione del tecnico del Genoa è evidente, ma la consapevolezza è che la strada per questa complicata rimonta è lunghissima: “In questo momento nulla è più importante della vittoria, ma ci sono ancora tanti punti e dobbiamo lavorare già da domani. Non abbiamo ancora raggiunto nulla, anche se questa vittoria è fondamentale”. Blessin ha dato una scossa a una situazione complessa, ma i giocatori stanno rispondendo bene ai suoi stimoli: “Ho trovato un gruppo pronto a recepire e ora puntiamo a migliorare sempre più dopo questa prestazione fantastica. Quanto durerà la nostra imbattibilità? Non guardo mai troppo avanti nel futuro, adesso ci sono tante squadre che lottano con noi per la salvezza”.

Il presidente

—  

“I complimenti vanno al mister, ai ragazzi e al pubblico. Attendevamo questa vittoria da ormai troppo”. Prima ancora di Blessin, è Alberto Zangrillo a parlare ai giornalisti: “Oggi abbiamo giocato in 13, non in 10, considerati i nostri tifosi. Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene e prenderci delle rivincite. Per come si era messa la partita, è stata una prestazione di strategia e caparbietà”. Il presidente del Genoa ha poi continuato parlando di Mattia Destro: “È fondamentale per la squadra e stasera ha fatto un sacrificio. La squadra sta dimostrando di poter seguire l’allenatore e per questo possiamo pensare positivo. C’era una grande pressione, la giornata di oggi è molto importante. Dobbiamo proseguire su questa strada”.

Precedente Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol: il Genoa torna a vincere dopo 6 mesi! Successivo Juve, è fatta per Rudiger. Superato il Real, ma Dybala si allontana