Bisoli dopo Bari-Sudtirol: “Nessun rimpianto, abbiamo sfiorato la Serie A”

BARI – Si ferma in semifinale il super Sudtirol di Bisoli, rivelazione dei playoff di Serie B. Ko in superiorità numerica al San Nicola ed eliminazione da parte del Bari, ma il tecnico non ha rimpianti: “Può capitare di far gol al primo tiro in porta, come accaduto a loro o in altre circostanze a noi, come può capitare che non prendi la porta. Accettiamo e guardiamo avanti, consapevoli di aver dato tutto contro un avversario che ha occupato le posizioni alte della classifica per tutta la stagione”. L’uomo in più non sfruttato, Bisoli commenta: “Forse siamo stati un po’ timidi, ma questo fa parte del gioco e del percorso di crescita. Posso dirvi con sincerità che ho fatto i complimenti a tutti i ragazzi, dal primo all’ultimo. La stagione è stata assolutamente positiva e anche oggi abbiamo dato filo da torcere al Bari. Il gol subito è arrivato in un momento sostanzialmente di controllo. Ma non c’è tempo per avere rimpianti”.

Bisoli: “Non facile replicare questa stagione”

Sul finale teso con il tecnico del Bari Mignani, Bisoli spiega: “Gli ho fatto i complimenti e abbiamo parlato della partita. Posso assicurarvi che non ho detto mezza parola quando non c’erano palloni e si ritardava la ripresa del gioco. Lo abbiamo fatto tutti, forse lo avremmo fatto anche noi con un risultato differente. Il calcio è questo, ci sono partite cariche di tensione in cui la posta in palio è altissima. Su altre cose avrei preferito maggiore rispetto, ma non fa niente. Nessuna polemica. Auguro a tutti i miei colleghi di allenare un gruppo sano, affiatato e di spessore umano come questo”. Sul futuro il tecnico del Sudtirol non si sbilancia: “Ancora non lo so. Potrei restare a casa, potrei rimanere qua. Mi prendo tre giorni per staccare e per tornare a casa, poi ci sarà tempo e modo per parlare con il presidente. Ripetere una stagione del genere non è facile, questo è sicuro. Il Sudtirol ha disputato un campionato di livello assoluto, sono arrivato da ultimo in classifica e in tanti dicevano che saremmo retrocessi con tante settimane d’anticipo. Invece siamo arrivati a 15 minuti dalla finale playoff con la serie A in palio. Col passare dei giorni forse ci renderemo conto per davvero della gioia che abbiamo regalato alla società e alla nostra regione. L’abbiamo rappresentata nel migliore dei modi”.

Benedetti porta il Bari in finale playoff: Sudtirol ko

Guarda la gallery

Benedetti porta il Bari in finale playoff: Sudtirol ko

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Fiorentina, tris al Sassuolo e ottavo posto. Aspettando Torino-Inter Successivo Pordenone, fissata la data dell'udienza per l'istanza di fallimenti. Si discuterà il 20 giugno