Berardi salta Ucraina-Italia! Spalletti taglia anche uno juventino: i convocati

Andiamo in Germania con la certezza che è una partita in cui possiamo fare risultato“. Luciano Spalletti non ci ha girato attorno in conferenza stampa alla vigilia di una sfida importante come quella contro l’Ucraina. Un match da dentro o fuori perché in palio c’è la qualificazione ai prossimi Europei, di cui noi siamo detentori del titolo, ma anche la fascia da cui gli azzzurri partiranno per il sorteggio. Due risultati su tre, ma un successo è vitale per non rischiare di finire nell’ultima fascia e quindi avere poi un girone di ferro in Germania nel 2024. E porprio a Leverkusen, questa sera, l’Italia dovrà dimostrare di avere qualità e potenzialità importanti come ha sottolineato il Ct. In vista della partita l’ex tecnico del Napoli ha diramato la lista dei convocati con alcune esclusioni a sorpresa. 

Italia, i convocati di Spalletti

Luciano Spalletti ha chiamato per la gara contro l’Ucraina ben 23 giocatori. A sorpresa sono rimasti fuori cinque giocatori, e quindi seguiranno la partita dalla tribuna, tra cui: Berardi, Colpani, Carnesecchi, Lazzari e lo juventino Cambiaso, ‘coccolato’ dal Ct in questi giorni a Coverciano. Sono stati chiamati invece Kean, Gatti e Chiesa, gli ultimi due tra i possibili titolari dopo l’ottima prestazione contro la Macedonia del Nord. Poche alla sfida in terra tedesca degli azzurri e il commissario tecnico ha avuto le idee ben chiare sui calciatori da chiamare. Ecco la lista: 

Portieri: Donnarumma, Provedel, Vicario.
Difensori: Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Biraghi, Buongiorno, Darmian, Acerbi, Mancini.
Centrocampisti: Bonaventura, Jorginho, Cristante, Frattesi, Barella.
Attaccanti: Scamacca, Raspadori, Kean, Chiesa, Politano, Zaniolo, El Shaarawy.

Italia, Spalletti coccola Cambiaso e compagni ma "svela" gli appunti

Guarda la gallery

Italia, Spalletti coccola Cambiaso e compagni ma “svela” gli appunti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Serie A Femminile, 8ª giornata: si forma un terzetto in testa. Al Pomigliano il derby campano Successivo Sfogliatella e giro per Napoli: avranno riconosciuto il giocatore di Mazzarri?