Benzema e l’orologio di lusso indossato al Pallone d’Oro: marca, modello e quanto vale

Non è stata una sorpresa la vittoria del Pallone d’Oro di Karim Benzema, indicato da tutti come sicuro vincitore dopo una stagione straordinaria. L’attaccante francese ha comunque saputo sorprendere alla cerimonia con il suo look: un abito Fendi ispirato a quello di Tupac al gala degli American Music Awards del 1996. In tanti si sono però concentrati su quello che il giocatore del Real Madrid aveva al polso, ovvero l’orolgio più sofisticato al mondo.

L’incredibile orologio di Benzema

Benzema si è infatti presentato alla cerimonia con un Richard Mille RM 65-01, considerato l’esemplare più sofisticato e complicato del marchio e frutto di ben cinque anni di accurati studi e test. Una vera e propria eccellenza tecnica che possiede anche un bilanciere ad alta frequenza in grado di cronometrare fino a 1/10 di secondo con la massima precisione, rendendolo anche il miglior orologio sportivo. Presente inoltre un calibro automatico RMAC4, uno dei più speciali presenti sul mercato. Incluso inoltre un selettore di funzioni associato agli ingranaggi e ai meccanismi di carica, con ora e data differenziati da tre colori sul quadrante. Il tutto ovviamente con materiali di estrema fattura e un interno rivestito in titanio di grado 5. Benzema ha inoltre aggiunto al tutto una cassa in oro

Precedente Conte: "Il mio contratto non è importante. Su Kane, CR7 ed Eriksen..." Successivo Processo a Neymar, l'accusa: "Non era tifoso del Barça. Perché è andato al PSG?"