Beckham e l’incredibile ossessione del padre per Bobby Charlton

La morte di Sir Bobby Charlton ha scosso l’Inghilterra e tutto il mondo del calcio. Avrà sicuramente afflitto anche Beckham e suo padre, da sempre legati al Manchester United: il primo è diventato una stella dei Red Devils, il secondo ne è sempre stato un autentico tifoso. Nella docuserie su Beckham lanciata da Netflix l’ex centrocampista ha raccontato proprio un retroscena che lega lui, Bobby Charlton e suo padre.

Il nome di Beckham un omaggio a Bobby Charlton

Nella serie si racconta di come papà Ted fosse ossessionato dal Manchester United e da Bobby Charlton. Ha sempre desiderato vedere suo figlio vestire quella maglia, un desiderio divenuto poi realtà: “Quello era il suo sogno. Il suo sogno era avere suo figlio che giocasse per il Manchester United”, racconta David Beckham. In effetti, Ted era così ossessionato che il nome completo di Beckham è in realtà David Robert Joseph Beckham. “Il Robert sta per Sir Bobby Charlton, è il mio eroe”, sottolinea Ted.

Precedente La Lazio c'è, vittoria in casa del Sassuolo: Sarri aggancia l'Atalanta Successivo Garcia, rileggi le parole in tv e sala stampa dopo Verona-Napoli