Bayern, Tuchel: “Guardiola mi rende un allenatore migliore. Su Haaland…”

 “Quando la domenica vengono disimballati i palloni della Champions League e la squadra arriva con abiti diversi, ci si sente sempre un po’ diversi, che ti piaccia o no. La squadra è sicura di sé per essere dopo i risultati che ha ottenuto finora in Champions League“. Lo ha dichiarato Thomas Tuchel, allenatore del Bayern Monaco, in conferenza stampa alla vigilia della partita dei quarti di Champions League in casa del Manchester City.

Il pronostico di Manchester City-Bayern Monaco

Tuchel su Guardiola e Haaland

Su Guardiola: “Pep dimostra più e più volte che può dare alle sue squadre uno stile unico. Imparo da lui ogni volta e questo mi rende un allenatore migliore. Penso che si possa vedere chiaramente che ci sono sei o sette anni di entusiasmo in questa squadra. Molti automatismi, molto offensivi con e contro la palla. Pressing estremamente alto. È il livello più alto che il calcio europeo ha da offrire. Forse domani saremo sfavoriti, ma per noi non è un problema“. Su Haaland: “È impressionante. I numeri, la fame di gol. Ovviamente non è solo lui, ha servito bene. La velocità del gioco è estremamente alta, i processi sono automatizzati, creano molto per Haaland. Possiamo fermarlo solo come gruppo, non solo può essere risolto tatticamente e tecnicamente, ma anche attraverso la diligenza“.

Perla di Matthjis De Ligt e il Bayern mantiene la vetta

Guarda il video

Perla di Matthjis De Ligt e il Bayern mantiene la vetta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Diretta/ Südtirol Bari (risultato finale 0-1): Morachioli punisce gli altoatesini! Successivo Berlusconi, il bollettino dei medici: "Costante miglioramento, cauto ottimismo. Ma non può alzarsi e camminare"