Bayern, Tuchel: “Copenaghen, un dato mi ha impressionato”. E su Boateng…

Avvio di Champions League che meglio non si poteva per il Bayern Monaco. I bavaresi, in un match ricco di gol e colpi di scena, hanno battutto il Manchester United all’esordio. Domani la seconda giornata del girone: si va in Danimarca per affrontare il Copenaghen. Sarà l’occasione per il Bayern di riscattare anche il pareggio in campionato contro il Lipsia, che di fatto ha permesso a Bayer Leverkusen e Stoccarda di superare in graduatoria la squadra di Thomas Tuchel.

Copenhagen-Bayern Monaco, parla Tuchel

E proprio Tuchel, alla vigilia del match di Champions, ha parlato in conferenza stampa: “Ho il massimo rispetto per ogni avversario della Champions League. Questa è la competizione per club più difficile al mondo. Il Copenaghen non ha perso neanche una partita casalinga in Champions League l’anno scorso contro Manchester City, Dortmund e Siviglia“. Sull’allenatore del Copenaghen Jacob Neestrup: “È un allenatore molto giovane e di grande successo. Il Copenaghen è il club che ha vinto il titolo in Danimarca. Ha uno stile chiaro. Ci aspettiamo il Copenaghen con il 4-3-3: giocano molto compatti, sono molto pericolosi in contropiede e ci aspettiamo un mix di lanci lunghi e giochi combinati“. Sul possibile ritorno di Boateng e sulle controverse questioni personali: “Come club di calcio abbiamo il diritto di prendere decisioni sul calcio. Jerome è un giocatore con grandi meriti e ha il diritto di allenarsi con noi. È comunque a Monaco e si è mantenuto in forma. Adesso si sta allenando con noi, vedremo cosa decideremo“.

Precedente Napoli in gol contro il Real: i bookie ci credono Successivo Benfica, Schmidt: "Nessuna vendetta, l'Inter ha meritato la finale. Lautaro? Uno dei top in Europa"