
23:25
L’amarezza di Galtier
Christophe Galtier, allenatore del Psg, parla a Canal+: “Non abbiamo sbloccato il risultato quando ne abbiamo avuto l’occasione. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, sentivamo di poter competere con i nostri avversari, ma abbiamo sprecato le nostre occasioni“.
23:20
Donnarumma: “Siamo incazzati”
Gianluigi Donnarumma, portiere del Paris Saint Germain, parla a Sky Sport dopo l’eliminazione: “La Champions è così, sono dettagli e nel primo tempo dovevamo fare di più. Con un errore prendi gol, è una delusione immensa, siamo incazzati e delusi. Dobbiamo guardare avanti, abbiamo il campionato e non dobbiamo lasciare niente per strada“.
23:10
La gioia di Müller
Thomas Müller, capitano del Bayern, a Dazn: “In una partita del genere, ci sono sempre momenti in cui devi soffrire e avere un po’ di fortuna. Nel secondo tempo siamo stati più attenti in difesa. Abbiamo giocato meglio e alla fine abbiamo meritato di vincere“.
23:05
La delusione di Danilo
Danilo, difensore del Psg, ha parlato ai microfoni di Canal+ dopo l’eliminazione: “Purtroppo il Bayern è stato troppo forte. Abbiamo avuto occasioni nel primo tempo, non le abbiamo sfruttate, e in Champions League questo rende le cose difficili. È dura uscire così, ma questa è la Champions. Il Bayern è una squadra fisica, vince tanti duelli. Stasera ne abbiamo persi troppi e questo ha reso le cose difficili. Non ho parole“.
23:00
Il migliore del match
Il capitano del Bayern, Thomas Müller, è stato nominato dalla Uefa “Player of the Match”. Nella motivazione si nota che “era ovunque, ha avuto un grande coinvolgimento nel primo gol ed è un vero leader della squadra“.
22:53
90’+5′ Finisce la partita: Bayern ai quarti di Champions League
Orsato fischia la fine: il Bayern Monaco batte 2-0 il Psg e si qualifica ai quarti di finale di Champions League. All’andata, a Parigi, i ragazzi di Nagelsmann si erano imposti per 1-0. Messi e Mbappé eliminati.
22:51
90’+4′ Segna Mané per il Bayern, ma c’è fuorigioco
Il tris dei padroni di casa, firmato da Mané, è vanificato da un millimetrico fuorigioco dello stesso ex attaccante del Liverpool.
22:47
89′ Raddoppio del Bayern Monaco: i conti sono chiusi
Il nuovo entrato Gnabry, servito da Cancelo, scatta sul filo del fuorigioco e batte Donnarumma di sinistro. Bayern sul 2-0 adesso: la qualificazione ai quarti è al sicuro.
22:44
86′ Ancora cambi all’Allianz Arena
Due sostituzioni nel Bayern Monaco: entrano Cancelo e Gnabry al posto di Müller e Coman.
22:39
82′ Occasione per il Psg
Sergio Ramos manca di pochissimo il pareggio: la palla sfiora il palo di Sommer.
22:38
81′ Nuove sostituzioni all’Allianz Arena
Nel Psg escono Vitinha e Nuno Mendes, sostituiti da Ekitike e Bernat. Nel Bayern invece esce Musiala, che lascia il posto a Mané.
22:37
80′ Psg sbilanciato, il Bayern controlla
Il Psg è sbilanciato alla ricerca del pareggio, ma non riesce a pungere. Il Bayern controlla con facilità i francesi per poi tentare, di tanto in tanto, l’incursione offensiva.
22:33
76′ Sostituzione nel Psg: esce Fabian Ruiz
Terzo cambio nel Paris Saint-Germain: l’ex napoletano Fabian Ruiz viene sostituito con Zaïre-Emery, che compie 17 anni proprio oggi.
22:25
68′ Prima sostituzione nel Bayern
Esce Choupo-Moting, autore del gol bavarese, ed entra Sané. E’ il primo cambio della partita per i padroni di casa.
22:22
64′ Sommer miracoloso su Ramos
Ospiti a un passo dal pareggio: Sergio Ramos vola altissimo di testa e colpisce a rete, Sommer in tuffo salva miracolosamente la porta del Bayern.
21:18
61′ Gol del Bayern: stavolta è buono
Il Bayern, che sta giocando nettamente meglio del Psg nel secondo tempo, passa in vantaggio: Verratti perde palla al limite della propria area su pressione di Goretzka che serve Choupo Moting. Il tocco in rete è facile. Bayern in vantaggio 1-0.
22:09
52′ Bayern in gol, ma c’è fuorigioco
Gol di Choupo-Moting di testa, ma l’arbitro Orsato annulla su segnalazione del Var Irrati. Decisivo il fuorigioco attivo di Müller che sfiora il pallone, condizionando l’eventuale parata di Donnarumma.
22:03
Inizia il secondo tempo di Bayern-Psg
Si parte per i secondi 45 minuti di gioco. C’è un cambio a sorpresa nel Paris: Mukiele, che aveva rimpiazzato Marquinhos al 36′, è stato a sua volta sostituito con Bitshiabu.
21:47
45’+2′ Finisce il primo tempo all’Allianz Arena: 0-0
L’arbitro Orsato fischia la fine del primo tempo: il risultato tra Bayern e Psg è ancorato sull0 0-0. In questo momento i bavaresi sarebbero qualificati ai quarti di finale di Champios in virtù dell’1-0 ottenuto all’andata a Parigi, il 14 febbraio scorso.
21:45
46′ Sono 2 i minuti di recupero
Il quarto uomo Mariani segnala 2 minuti di recupero nel primo tempo.
21:37
38′ Psg a un passo dal gol su errore di Sommer
Pasticcio di Sommer che, pressato, perde il pallone con i piedi e scivola: Vitinha calcia a porta vuota, ma debolmente, e De Ligt salva in scivolata sulla linea bianca.
21:34
35′ Problemi per Marquinhos
Marquinhos si ferma per un problema alle costole, di cui aveva già sofferto recentemente: l’ex romanista e capitano del Psg non ce la fa e viene sostituito con Mukiele.
21:31
32′ Nuova parata di Donnarumma
Il Bayern sfiora il vantaggio con una grande giocata di Musiala, che controlla di destro e calcia di sinistro: il tiro ravvicinato del numero 42 bavarese è deviato in tuffo da un attentissimo Donnarumma.
21:24
25′ Occasione d’oro per Messi
Mbappé serve Messi che si ritrova in area tedesca davanti a Sommer: l’asso del Psg, un po’ sbilanciato, tenta la conclusione per quattro volte, ma la difesa del Bayern riesce a sventare il pericolo con un pizzico di fortuna.
21:15
16′ Primo tiro del Bayern
Donnarumma blocca con bravura un insidioso tiro di Goretzka del Bayern Monaco.
21:12
13′ Tentativo di Mbappé
Ancora una sortita offensiva del Psg con Mbappè: l’attaccante francese si scontra con Sommer, che perde la palla. Mbappé calcia in rete, ma Orsato ha già fermato l’azione per carica sul portiere del Bayern.
21:10
11′ Il Psg continua a spingere
Primi minuti in pressione per il Psg, mentre il Bayern prova a pungere con veloci ripartenze. Insidioso cross di Hakimi che attraversa tutta l’area di rigore di Sommer: nessun compagno arriva dall’altra parte e la palla si spegne sul fondo.
21:02
2′ Primo lampo del Psg
Incursione dalla sinistra di Mbappé che va al tiro in diagonale: traiettoria centrale e palla bloccata da Sommer.
21:00
Inizia il match tra Bayern e Psg
L’arbitro Orsato dà il fischio d’inizio della partita: prima palla per gli ospiti del Psg.
20:45
Arbitri tutti italiani a Monaco
L’arbitro della sfida tra Bayern e Psg è il nostro Daniele Orsato, coadiuvato dai guardalinee Ciro Carbone e Alessandro Giallatini. Italiani anche gli altri membri della squadra dei direttori di gara: il quarto uomo è Maurizio Mariani, il Var è Massimiliano Irrati e l’assistente Var è Paolo Valeri.
20:35
Nagelsmann: “Decisivi i primi 20 minuti”
Julian Nagelsmann, allenatore del Bayern, ha parlato a Dazn prima del match: “Sarà interessante vedere come il Paris approccerà alla partita. Presumo che ci metterà più sotto pressione rispetto al primo tempo di Parigi. I primi 20 minuti daranno il tono della partita“.
20:20
Tanti tifosi francesi sugli spalti
Il Psg, che deve tentare di ribaltare in trasferta la sconfitta per 1-0 dell’andata, potrà contare sul sostegno di 4.000 tifosi provenienti da Parigi e che saranno sugli spalti dell’Allianz Arena.
19:55
Le formazioni ufficiali del match
Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Stanisic, De Ligt, Upamecano, Davies; Goretzka, Kimmich; Musiala, Muller, Coman; Choupo-Moting. Allenatore: Nagelsmann.
Psg (3-5-2): Donnarumma; Danilo, Ramos, Marquinhos; Hakimi, Vitinha, Fabian Ruiz, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé. Allenatore: Galtier.