Bari, De Laurentiis sul sogno promozione: “Bisogna fare le scelte giuste”

BARI – Il pensiero al presente e uno sguardo costantemente rivolto al futuro: il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis fa il punto della situazione in vista del rush finale del 2022 e si lascia andare a considerazioni di carattere più generale, tra sogni, prospettive e aspettative: “La stagione è in linea con la nostra ambizione. Nel mercato estivo abbiamo investito tanto, non avremmo mai fatto un campionato tanto per farlo. Il gruppo vittorioso in C, con i rinforzi e l’allenatore Mignani, ha trovato un gioco che ha distinto la squadra. Noi ci siamo presentati con una squadra competitiva, ma in avvio siamo stati cauti. Nessuno sa la performance della squadra in partenza. I giocatori in campo hanno fatto il massimo. Per una buona parte del torneo siamo stati una sorpresa, poi ci hanno scoperto e gli avversari hanno iniziato a frenarci“.

“La promozione? Dobbiamo fare le scelte giuste”

Ipotizzando una promozione in Serie A, De Laurentiis jr ha chiarito: “E’ difficile, nessuno può prevedere il calcio. Il Parma nel passato torneo ha investito molto ed è arrivato 12esimo. Nulla è matematico. Bisogna fare le scelte giuste. Ci siamo impegnati economicamente in una piazza importante, ma la formula precisa per i risultati positivi non c’è. Mi fido del ds Polito. Se mi chiede due acquisti? Se ci sgraviamo di pesi, per prendere nuove leve, ci siamo. Prima di Natale mi aspetto due vittorie.

Multiproprietà “frustranti”

Sulla querelle multiproprietà, il presidente del Bari ha chiosato: “Generano una situazione frustrante, ma l’imprenditorialità è anche rischio. Il calcio italiano interessa grandi fondi. Il Bari può essere di grande intrigo ed in A può avere subito un fatturato di tutto rispetto, nonché avere la sesta tifoseria come numero di presenze allo stadio“.


Precedente Pronostico Francia-Marocco, Bleus favoriti. E Mbappé... Successivo Milan, Bozzolan: "Theo? Seguo tutte le sue partite ai Mondiali"