Barella migliora, si allena con la squadra e punta l’Empoli. Cautela per Bastoni

Il centrocampista ha lavorato in gruppo e dovrebbe smaltire entro venerdì la botta subita contro l’Udinese: per il difensore si vogliono evitare ricadute

Sono le due certezze dell’Inter e dell’Italia del futuro, ma le condizioni di entrambi sono da monitorare giorno per giorno. Nicolò Barella e Alessandro Bastoni non sono al top, ma lavorano per recuperare ed essere a disposizione di Simone Inzaghi. Sta senza’altro meglio il primo, che se tutto procede a questo ritmo non dovrebbe saltare nemmeno il match contro l’Empoli; ha necessità di più tempo il difensore, che freme per mettersi alle spalle il risentimento al soleo con la consapevolezza di non poter rischiare una ricaduta, vista la finale di Coppa Italia all’orizzonte.

Nicolò

—  

Partendo da Barella, il centrocampista è oggi tornato a lavorare in gruppo dopo la contusione al ginocchio sofferta contro l’Udinese. Vederlo zoppicare a denti stretti in campo aveva allarmato i tifosi, ma l’ex Cagliari non aveva nemmeno avuto bisogno di ulteriori accertamenti una volta capito che si trattava soltanto di una botta. Ieri è stato un giorno dedicato alle terapie mentre i compagni di squadra si dedicavano alla tradizionale seduta di scarico, oggi invece il 25enne si è unito al gruppo. Cresce quindi l’ottimismo per la partita di venerdì contro l’Empoli, in un reparto che riaccoglierà anche Hakan Calhanoglu, squalificato in Friuli.

Alessandro

—  

Ben diverso è il tenore del problema di Bastoni, che ha già saltato gli ultimi due impegni contro Bologna e Udinese per il risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. “Condizioni valutate giorno dopo giorno”, si leggeva nel comunicato ufficiale dell’Inter dello scorso 28 aprile dopo la risonanza magnetica: così sta accadendo. L’ex Atalanta e Parma continua infatti a lavorare a parte all’insegna della cautela. Mancano quattro partite alla fine della stagione nerazzurra e una ricaduta rischierebbe di far perdere a Inzaghi uno dei titolari indiscussi. Invece Bastoni recupera un passo alla volta, con l’obiettivo di essere a disposizione per la finale di Coppa Italia dell’11 maggio contro la Juventus. Sono poche, quindi, le chance di vederlo con l’Empoli venerdì: Danilo D’Ambrosio e Federico Dimarco duellano per sostituirlo e lo staff preferisce non affrettare il suo recupero.

Precedente Modric attacca: "Siamo i più forti al mondo". Ma De Bruyne: "Alzerò la mia prima Champions" Successivo Serie A, Giudice Sportivo: fermato Provedel per bestemmia. Un turno a Verre, Stojanovic e Lukic

Lascia un commento