Barcellona, Xavi: “Rinnovo? Io mai un problema. Resterei a vita, ma…”

Il Barcellona si è laureato campione di Spagna da pochi giorni. Dopo le delusioni europee, con l’eliminazione ai gironi di Champions League e il ko in Europa League per mano del Manchester United, i blaugrana possono sorridere. Della stagione in corso, ma anche e soprattutto del suo futuro, ha parlato il tecnico del Barça, Xavi, nella conferenza stampa di vigilia del match con la Real Sociedad.

Barcellona, Xavi e il suo futuro

Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico spagnolo: “Sono entusiasta ed orgoglioso del titolo. Domani ci godremo questa partita insieme a tutti i nostri tifosi, che avevano bisogno di festeggiare. Ci sono ancora obiettivi da raggiungere, come la classifica marcatori, il maggior numero di clean sheet e la miglior difesa del campionato. Cessioni? Stiamo programmando, ma ancora non ci sono stati colloqui con i calciatori. Le decisioni però son state prese al 99%, non cambieremo idea con le ultime quattro partite. City-Real? La squadra di Guardiola ha meritato, è sicuramente la più forte del mondo. Non cambierei la nostra stagione con quella del Madrid, ricordiamoci dove eravamo un anno fa. Per quanto riguarda il rinnovo, ora non è la priorità. Ho un anno di contratto, non sarò mai un problema per il Barcellona, anche se ho letto l’opposto. Resterei qui per tutta la vita, ma tutto dipende da prestazioni e risultati. In questa stagione abbiamo raccolto i primi frutti, ma siamo in grado di fare anche cose più grandi“.

Trionfo Barcellona, i tifosi Espanyol invadono: paura e fuga negli spogliatoi

Guarda la gallery

Trionfo Barcellona, i tifosi Espanyol invadono: paura e fuga negli spogliatoi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Giro d’Italia, il colombiano Einer Rubio primo sul traguardo svizzero di Crans Montana, tappa accorciata a 75 km Successivo De Laurentiis: “Spalletti? Non posso tarpare le ali a nessuno. Bisogna essere grati”